Mafia, Gotha 5: in due raggiunti in carcere da un’ordinanza cautelare per detenzione di armi

Marco “Balduccio” Chiofalo e Bartolo D’Amico, già detenuti, sono gli ultimi raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione antimafia Gotha 5, quinto capitolo della madre di tutte le operazioni che hanno messo in ginocchio le cosche dei barcellonesi e dei mazzarroti.

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, nella mattinata di oggi, hanno infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Danilo MAFFA, su richiesta del Procuratore Capo Dott. Francesco MASSARA della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, nei confronti di Bartolo D’AMICO, nato a Messina il 5.12.1989, residente in Barcellona P.G., in atto detenuto presso Casa Circondariale Messina “Gazzi” e Marco CHIOFALO,  inteso “Balduccio”, nato a Barcellona P.G. il 18.01.1993, ivi residente, in atto detenuto presso Casa Circondariale di Palermo.

I fatti contestati emergono dalla stessa attività investigativa che ha condotto all’esecuzione delle 22 misure di custodia cautelare in carcere scaturite dalla c.d. operazione “GOTHA 5”, seguite a ruota dai successivi 8 provvedimenti oggetto del prosieguo “GOTHA 5 – bis” .

A Chiofalo e D’Amico viene contestata l’imputazione di detenzione e porto in luogo pubblico di armi da fuoco, reato per il quale dovranno rispondere innanzi al Tribunale di Barcellona P.G. competente territorialmente.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it