Sfonda il guardrail e perde la vita: Torregrotta piange per la morte del 51enne Giuseppe Sgrò

Un’ intera comunità sotto shock quella di Torregrotta, dopo il terribile schianto avvenuto ieri sera e costato la vita al 51enne Giuseppe Sgrò, padre di due figlie, e componente del gruppo arbitri del Comitato CSI Patti-Milazzo e molto conosciuto in paese.

L’impatto è avvenuto mentre si trovava alla guida della sua  Yamaha 600 sulla strada dell’Asi nella zona tra Monforte Marina e Torregrotta, in direzione Messina.

L’uomo, che aveva il casco,  ha perso il controllo del mezzo finendo la corsa sul guard rail  ed è morto sul colpo.

Le cause restano in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Fondachello Valdina intervenuti per i rilievi.

Giuseppe Sgro lavorava per la ditta Simone Gatto, che si trova a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, ed aveva appena concluso il suo turno di lavoro.

La salma  è stata trasferita presso l’ospedale di Milazzo per gli accertamenti di rito: il magistrato ha disposto l’esame autoptico.

Il Comitato CSI Milazzo-Patti ha voluto ricordare il cinquantunenne, dirigente del team mamertino: “Persona schiva e riservata, aveva però grandi doti atletiche, tecniche ed umane e, specie nell’ultima stagione, è stato impiegato costantemente anche nelle fasi regionali laddove ha fornito sempre ottime prestazioni. Era benvoluto da tutti. Anche la commissione regionale lo aveva apprezzato avendolo già indicato quale prescelto per il premio “Barone”.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it