Nomina assessore Santisi: Maria Luisa Serio, ” indubbie competenze, consulta pronta a lavorare insieme”

Nel toto-assessori dopo le dimissioni di Mantineo vi era anche il suo nome. Oggi, però, la presidente della Consulta delle Organizzazioni sociali, Maria Lucia Serio,  interviene per augurare un proficuo lavoro al nuovo assessore alle politiche sociali, Antonina Santisi, che lunedì siederà ufficialmente tra i membri della Giunta.

“La scelta del sindaco, Renato Accorinti – dichiara Serio ha premiato una persona dotata di indubbie competenze e di grande esperienza nel settore che ha – tra l’altro- fatto parte del gruppo di lavoro voluto dall’Assessore Mantineo per la costruzione del welfare di comunità nella nostra città”.

Serio, consulente del Cesv per la formazione, e dal 2013 alla guida dell’organo consultivo comunale,  non ha mancato di ringraziare l’assessore Nino Mantineo, ricordando che “alcune delle criticità evidenziate nella sua lettera al Sindaco, sono state, più volte segnalate dalla stessa Consulta (la mancata nomina di un dirigente destinato esclusivamente ad un settore strategico per la comunità messinese, la carenza del piano delle performance, l’assenza di strumenti di programmazione e la mancata rotazione dei dirigenti e dei funzionari – come imposto dalla legge anticorruzione)”.

“Dalle parole del sindaco – continua-  emerge la presa di coscienza della difficile situazione nella quale versa il settore delle politiche sociali e  ci auguriamo che alle parole seguano atti amministrativi concreti e conseguenti”.

“La Consulta – conclude  –  è sicura che la dr.ssa Santisi ha le competenze professionali necessarie e la voglia per affrontare e superare tali criticità. Si tratta di un impegno al quale dovrà concorrere tutta la Giunta municipale e tutto l’apparato burocratico dell’Ente. La Consulta è disponibile ad offrire il proprio contributo di idee e di progetti al nuovo Assessore”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it