Calcio. Promozione gir.B – Città di Messina, primo successo stagionale. 0-1 a S.Filippo delMela

Esultanza Ghartey dopo il vantaggio

Città di S.Filippo del Mela – Città di Messina 0-1

Marcatore: 81′ Ghartey (rig.).

Città di S.Filippo del Mela: Scibilia, Magazzù, Donia, Shpellzaj, Micalizzi, Cambria (72′ Pedroni), Cariolo, Iorio, De Salvo, Pitrone (52′ Gitto), Sindoni (70′ Buta). Allenatore: Francesco Russo.

Città di Messina: Papale, Campanella, Busà, La Vecchia, Di Pietro (80′ Bombara), Fragapane, Di Stefano, Mazzullo (66′ Barrilà), Codagnone, D’Angelo (60′ Libro). Allenatore: Roberto Pasca.

Arbitro: Marco Gasparro della sezione di Palermo. Assistenti: Assistenti: Giuseppe Nucifora della sezione di Acireale e Filippo Fusari della sezione di Catania.

Ammoniti: Shpellzaj, Cariolo, Gitto, De Salvo, Iorio, Pitrone, Magazzù (C),  Campanella, Di Pietro, Ghartey (CdM).

Espulsi: De Salvo, Iorio (C).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Il Città di Messina brinda al primo successo stagionale. Questo pomeriggio i giallorossi hanno espugnato il campo del Città di S.Filippo del Mela conquistando i tre punti grazie all’1-0 firmato da Ghartey su rigore. Una prova di maturità degli uomini di Pasca che può festeggiare con una vittoria l’esordio in panchina. Risultato ampiamente meritato da Fragapane e compagni protagonisti in una gara ostica condizionata fortemente dalle non eccellenti condizioni del terreno di gioco. Dopo aver per larga parte tenuto il pallino del gioco, il Città di Messina passa al 81′ sfruttando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Shpellzaj su Codagnone. Dal dischetto Ghartey dimostra freddezza spiazzando Scibilia. La gara si accende in pieno recupero e i padroni di casa terminano l’incontro addirittura in nove uomini.

Prezioso successo, quindi, del Città di Messina che riscatta il mezzo passo falso di sabato scorso con la Messana e si rilancia in classifica a quota 5 punti. I giallorossi riprenderanno a lavorare lunedì per preparare la sfida casalinga con l’Acquedolcese in programma al Garden Sport sabato prossimo.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it