Calcio. Lega Pro gir.C – Dopo Messina-Matera. Di Napoli: “Spirito giusto, la squadra ha sempre lottato”. Padalino:”Episodi fatali”

 Arturo-Di-NapoliIn sala stampa, il tecnico messinese Di Napoli analizza la vittoria: “Oltre che per il risultato, sono sicuramente contento per la prestazione. Ho visto la voglia di sacrificarsi , ci abbiamo messo una grande voglia e i ragazzi non si sono mai disuniti. Sono sicuramente segnali importanti e sono molto orgoglioso di poter allenare questi ragazzi. Sono molto contento per la vittoria. Hanno fatto veramente benissimo gli attaccanti. A Tavares non gli si può chiedere di più. È arrivato in condizioni fisiche precarie ed è cresciuto moltissimo. Anche Cocuzza, dopo essere entrato ha fatto veramente bene. Ma  io guardo l’aspetto globale, i ragazzi non si sono mai disuniti e hanno sempre lottato”.

IL MOMENTO – Dieci punti in classifica, l’occhio comincia a vedere le posizioni di testa. . “Stiamo solamente mettendo fieno in cascina per la salvezza,sottolinea Di Napoli, niente di più. Oltre al risultato, oggi mi è piaciuto l’aspetto battagliero che ha avuto la squadra e lo spirito giusto nel non disunirsi. In questo modo possiamo sicuramente fare grandi cose”.

Pasquale-Padalino-allenatore-del-FoggiaPasquale Padalino all.Matera

 Arrivato in sala stampa, mister Padalino ha commentato il match  : “Non mi interessava debuttare bene ma vedere un Matera che se la potesse giocare al meglio contro un Messina in ottima salute. Sicuramente abbiamo visto che ce la possiamo giocare alla pari contro tutti. Il risultato finale non rispecchia quello che si è visto in campo. Basta vedere le occasioni che abbiamo avuto fra primo e secondo tempo e qualche episodio che con un po’ più di fortuna ci avrebbe sicuramente fatto girare meglio la partita. Mi hanno riferito che Baccolo ha bloccato la sfera con la mano quasi sostituendosi al portiere. Non voglio trovare nessun alibi anche perché a fine partita ho fatto i complimenti alla mia squadra. Abbiamo ancora tanto da lavorare, lo sapevo anche prima della partita e lo sanno anche loro. Messina è ormai una tappa chiusa, non ci può dare più nulla tranne l’insegnamento che certe partite quando ce le hai in mano ti possono sempre sfuggire”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it