Pallanuoto. SerieA1 Femminile. La Waterpolo dilaga ad Imperia 15-3. Resta in testa. Sette reti per la Garibotti

 

La Waterpolo Despar Messina concede il bis. Dopo la vittoria casalinga contro il Prato, nella gara inaugurale del massimo torneo femminile, la squadra di Mirarchi vince, agevolmente, in trasferta ad Imperia per 15-3, spezzando un tabù che durava da anni. Quello di oggi, infatti, è il primo successo ottenuto, in tanti anni di serie A/1, dalle peloritane alla piscina “Cascione”., storico fortino delle liguri. Grazie ai tre punti conquistati, la Waterpolo Despar Messina si conferma in testa alla classifica, in condominio con Padova, campione d’Italia in carica, e Bologna contro cui le messinesi giocheranno, sabato prossimo, la prima di due partite casalinghe consecutive.

CRONACA– La Waterpolo Despar Messina mette subito in discesa il match andando all’intervallo lungo con un vantaggio di otto gol, un margine irrecuperabile per la volenterosa squadra di casa. Le reti siciliane portano la firma di Garibotti ( cinque ) e Radicchi ( tre ). Partita più equilibrata, almeno nel punteggio, nella seconda parte con l’Imperia in gol tre volte. Tra le giallorosse, oltre alla doppietta del capitano Bosurgi, segnano anche l’americana Lopez e Sara Zaffina. Garibotti, invece, finisce la partita con sette marcature al suo attivo.

COMMENTO–  Il tecnico Maurizio Mirarchi è soddisfatto per la prova delle sue ragazze” Non è mai facile giocare ad Imperia, davanti ad un pubblico sempre molto vicino alla sua squadra. Oggi, però, l’abbiamo condotta bene e portata a casa senza patemi. Dobbiamo e possiamo, però, migliorare in alcune situazioni”.

Questi i risultati della seconda giornata: Cosenza-Padova 3-12, Bogliasco-Orizzonte Ct 9-6, Prato-Rapallo 8-5, Acquachiara-Bologna 5-7.

Classifica: Padova, Wp Messina,  Bologna 6, Bogliasco 4, Prato, Catania  3, Rapallo  1 , Imperia, Cosenza e Acquachiara 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it