Pallavolo Under 13 maschile. La Pallavolo Messina si laurea campione provinciale e accede alla fase interregionale

 

La formazione Under 13 della Pallavolo Messina si laurea campione provinciale per la stagione 2014-2015 qualificandosi per la fase interprovinciale.

I giovanissimi atleti del duo Finanze-Ferrara raggiungono il prestigioso traguardo dopo un testa a testa all’interno del proprio girone con lo Sport Volley Brolo. E proprio contro la formazione della costa saracena di mister Ricciarello si è giocato il match decisivo, una sorta di vera e propria finale, vinto dai giallorossi per 2-0 (25-13/25-19) presso il PalaJuvara. Davanti ad una buona cornice di pubblico, con tanti genitori delle due squadre a seguire i propri figli, le due formazioni hanno dato vita ad un match combattuto e che ha offerto un bello spettacolo di sport.

Grande soddisfazione per i tecnici e per i ragazzi che a fine gara hanno potuto far esplodere la propria gioia.

Adesso la Pallavolo Messina affronterà per la fase interprovinciale la Pallavolo Augusta in un doppio match di andata e ritorno. Gara di andata a Messina il 2 giugno e il ritorno ad Augusta il 9 giugno. La vincente volerà a Catania per la finalissima regionale del 13 e 14 giugno.

Entusiasmo alle stelle per il tecnico Prof. Sergio Finanze: “Successo meritatissimo dei nostri ragazzi al culmine di un anno di duro lavoro e di crescita umana e sportiva. Stiamo cominciando a raccogliere i primi frutti dell’inteso lavoro prodotto con il nostro settore giovanile ed il titolo conquistato, è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Già con le formazioni Under 14 e Under 15 avevamo disputato dei buoni tornei conquistando un terzo e un secondo posto a testimonianza del fatto che solo con l’organizzazione e il lavoro costante si costruiscono i risultati. Il successo è tutto dei ragazzi! Continueremo quanto avviato con la società cercando di fare sempre meglio per far crescere il nostro vivaio e sviluppare sempre di più questo sport nel nostro territorio”.

Il Presidente Muscolino ha voluto ringraziare tutti: “Il primo grazie va a questi ragazzi, che rappresentano il futuro di questa società e sono il frutto di un lavoro che abbiamo iniziato quattro anni fa e che oggi ci consente di avere un settore giovanile in crescita con tanti giovani e tanta qualità. Il secondo grazie lo rivolgo ai mister Finanze e Ferrara che lavorano giorno dopo giorno con questi giovanissimi atleti e con tutte le nostre formazioni giovanili stanno costruendo un percorso di crescita che rappresenta uno degli obiettivi principali che c’eravamo posti all’inizio del nostro progetto. Grazie al nostro dirigente Nicola Cavallaro che ha accompagnato la squadra per tutta la stagione rappresentando un vero punto di riferimento. Un ultimo grazie, ma non per questo meno importante, ai genitori che sono stati presenti ed hanno incitato come solo i veri tifosi sanno fare i nostri ragazzi. Tutti insieme hanno costruito questo successo”.

Prossimo impegno quindi giorno 2 giugno al PalaJuvara, con inizio alle ore 11:00, nella gara di andata contro la Pallavolo Augusta.

 

 

Pallavolo Messina Under 13

Tecnici: Sergio Finanze e Flavio Ferrara

Dirigente accompagnatore: Nicola Cavallaro.

 

Atleti: Matteo Bonsignore, Francesco Caprì, Simone Cavallaro, Luigi Crescenti, Alessandro Crisarà, Giorgio Gregorio, Carlo Guerrera, Marc Labayong, Alessandro Lo Vecchio, Marco Lucchesi, Simone Marmino, Alessandro Rapisarda, Alberto Raymo, Giovanni Pio Sciaba, Salvatore Scimone, Gaetano Vecchio, Alessandro Zaccone, Alberto Zodda.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it