Calcio. Tutto pronto per il corso di formazione arbitri di calcio Csen

 

Nuovo appuntamento organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN). É infatti tutto pronto per il corso abilitante all’attività di arbitri per Campionati Amatoriali di Calcio a 5, 7, 11 e Beach Soccer. L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015. Location prescelta il Centro Sportivo di Granatari. Saranno circa trenta i partecipanti al corso di formazione indetto dal Settore Calcio dell’Ente di promozione sportiva e sociale della provincia di Messina, aperto a tutti gli aspiranti arbitri della Sicilia. Relatore sarà il Responsabile Nazionale della Formazione Arbitri CSEN, il romano Giuseppe Trovato, già presidente della FIA (Formazione Italiana Arbitri).

 

Sarà possibile iscriversi sino al 23 ottobre, prima dell’inizio del corso, presso la sede prevista per le lezioni. Gli argomenti saranno trattati in tre diverse giornate: venerdì (dalle ore 15 alle 19) e sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) dedicati alla parte teorica in aula, domenica (dalle 9 alle 12) la parte pratica sul campo di gioco, cui seguiranno i test.  Alla conclusione del corso, ai partecipanti che avranno superato la prova finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di acquisizione della qualifica, oltre al tesserino di arbitro nazionale CSEN.

 

I nuovi arbitri saranno impiegati in tutte le manifestazioni sportive organizzate dal settore calcio del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina e potranno essere selezionati anche per gli eventi regionali e nazionali. Tra essi anche incontri di Beach Soccer, la disciplina estiva per eccellenza. Da qualche anno, infatti, lo CSEN e la Formazione Italiana Arbitri collaborano con il Tour della IBS (Italia Beach Soccer), la Nazionale allenata da Maurizio Iorio nella quale militano, tra gli altri, diverse “vecchie glorie” del calibro di Massimo Agostini, Marco Delvecchio, Angelo Di Livio, Max Tonetto e Mauro Esposito.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it