Calcio.Promozione. Coppa Italia. Il Camaro passa agli ottavi. Basta il pari col Città di Messina

 

Il Camaro si conferma in crescita e centra la qualificazioni agli ottavi di Coppa Italia di Promozione. Contro il Città di Messina, battuto per 1-0 a domicilio nel match di andata, è sufficiente il 2-2 per andare avanti nella competizione regionale. Alle tante defezioni già previste alla vigilia si somma anche quella di Puzone, out dopo il riscaldamento, che costringe il tecnico Romeo a cambiare il suo undici poco prima del fischio d’inizio. Il primo tempo scivola via con poche emozioni: da segnalare un gol annullato a Cappello al 16′ per un dubbio fuorigioco. Tutt’altra musica nella ripresa con il Camaro che sblocca il risultato al 6′ grazie a una precisa punizione di Mondello. La gara prende però una piega diversa per i padroni di casa tra il 18′ e il 20′: prima arriva il secondo giallo per Keita, poi l’1-1 firmato Casella. I neroverdi hanno però il merito di non scomporsi e, dopo avere sfiorato il gol in due occasioni con Scarantino, vanno di nuovo a bersaglio con il colpo di testa del neo entrato La Rocca. Il 2-2 di La Vecchia al 45′ mette solo un po’ di apprensione al Camaro, che porta a casa una meritata qualificazione. Prossimo impegno sabato contro la Messana nell’ottavo turno di campionato.

Il tabellino

Coppa Italia di Promozione, andata sedicesimi di finale
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, mercoledì 28 ottobre 2015

Camaro – Città di Messina: 2-2
Marcatori
: 6′ st Mondello (C), 20′ st Casella (CdM), 37′ st La Rocca (C), 45′ st La Vecchia (CdM).

Camaro: La Fauci, Comandè, Mondello, An. Bonamonte, Porcino, Lauro, Cappello, Keita, Fugazzotto (24′ st La Rocca), Al. Bonamonte, Scarantino. In panchina: Nastasi, De Caro, Amodeo, Crimi, Rifici, Mangano. Allenatore: Ciccio Romeo.

Città di Messina: Costantino, Campanella, Bonaffini (28′ st Scarfì), La Vecchia, Tiano, Fragapane, Libro, Calogero (10′ st De Salvo), Codagnone (10′ st Casella), Barillà, Ghartey. In panchina: Gervasi, Di Pietro, D’Alessandro, Galletta. Allenatore: Roberto Pasca.

Arbitro: Antonino La Rosa della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Francesco Cacciola e Dario Testaì della sezione di Catania.

Ammoniti: 21′ pt Keita (C), 21′ pt La Vecchia (CdM), 26′ pt Fragapane (CdM), 30′ st Porcino (C), 33′ st Bonaffini (CdM).
Espulsi: 18′ st Keita (C) per doppia ammonizione.

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Clicca qui per visualizzare l’album fotografico di Camaro – Città di Messina.

Nella foto di Giovanni Isolino: esultanza di gruppo dopo il gol di Mondello.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it