Fiorello per #MessinaSenzAcqua: appello sui social

Fiorello non dimentica di essere siciliano, e nemmeno il suo forte legame con Messina (lui che è nato a Letojanni). Stamattina all’alba l’appello sui social network per portare all’attenzione nazionale la grave emergenza idrica che ha investito la città.

Ecco cosa ha scritto in un post che sta diventando virale: ” Messina è senza acqua! Inaccettabile nel 2015! Si faccia qualcosa subito! Comune, Provincia, regione , governo. Sopratutto dimostriamo che i “social “servono a qualcosa. Domani la notizia deve essere su tutte le prime pagine dei gionali!!!fate girare a manetta “.

“Non ho ancora visto i giornali – ha twittato lo showman – Voglio sperare che la notizia (brutta) che a Messina manca l’acqua da giorni sia su tutte le prime pagine! La situazione è molto grave!”. Fiorello ha inoltre accompagnato ogni post con l’hashtag #MessinaSenzaAcqua, già entrato tra i trend topic del social network.

Intanto i cittadini si sono dati appuntamento alla Prefettura e numerose sono le segnalazioni di autobotti di privati che “vendono” carichi di acqua.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it