Lavoratori Terminal Tremestieri: la Comet “manterremo i livelli occupazionali” e il Prefetto sollecita l’Authority. Intanto è pronto il nuovo dragaggio

Da ieri  a Tremestieri le navi non possono attraccare per via dello sciopero ad  oltranza dei 35 dipendenti di Terminal Tremestieri.

Ieri sera su questa vertenza è stata ascoltata la Comet, la società che fa capo al presidente di Confindustria Messina Ivo Blandina, che lo scorso 15 ottobre si è aggiudicata la gestione dell’approdo, ma che non ha ancora rassicurato questi addetti alla logistica sul loro futuro lavorativo.

Un passo avanti sulla questione è stato fatto ieri sera in Prefettura, dove  i rappresentanti della società hanno riferito di non aver ancora ricevuto alcun affidamento da parte dell’Autorità portuale per subentrare nella suddetta gestione dell’approdo a sud.

I vertici della Comet hanno manifestato, comunque,  la volontà di mantenere i livelli occupazionali preesistenti, assorbendo i lavoratori della Terminal Tremestieri s.r.l.

Il Prefetto di Messina ha indirizzato, nella mattinata odierna, una nota al Presidente dell’Autorità portuale invitandolo ad accelerare le procedure di affidamento per la gestione degli approdi di Tremestieri, anche in considerazione delle diverse implicazioni sottese alla questione.

Intanto dall’assessorato al Territorio della Regione Siciliana è arrivato il nulla osta al dragaggio del porto di Tremestieri. Nelle prossime ore potrebbero iniziare i lavori della draga  che dovrebbe ripulire il porto dai circa 12 mila metri cubi di sabbia depositata all’interno del bacino.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it