Pallamano. Handball Messina. La Femminile espugna il campo del Meta 2 Badolato . Maschile alla seconda sconfitta consecutiva

 

 

Squadra Femminile ASD Handball Messina
Squadra Femminile ASD Handball Messina

Dopo la sconfitta rimediata nel derby con la Messana, mister Costantino voleva una prova di carattere dalle sue ragazze e la reazione è arrivata, al termine di un match tirato e combattuto fino agli ultimissimi secondi di gioco. Il punteggio finale, quindi, premia l’Handball Messina, che riesce a superare di una sola lunghezza  le padrone di casa del Meta 2 Badolato.

Formazione ostica e ben messa in campo quella di mister Vasile che, davanti al calore del proprio pubblico, ha costretto Brunello e compagne a una continua rincorsa per tornare a casa con i tre punti.

 

 

Tre punti pesanti su un campo difficile, arrivati grazie alla forza di un gruppo che mister Costantino non perderà mai l’occasione di elogiare: “Sono orgoglioso di allenare queste ragazze, perché è  un gruppo sano, fatto da grandi persone che hanno voglia di lavorare e sacrificarsi per portare avanti il nostro progetto. Che dire sulla gara di oggi? Giusi Prisa sugli scudi, praticamente inarrestabile. Deborah Braccini determinante tra i pali nei momenti in cui è stata chiamata in causa e poi la grande esperienza di Luisa Chillè e Carmen Tandurella. Grande prova da parte di tutta la squadra e una menzione speciale vorrei farla per Giusi Interdonato e Denise Truscello, che anche oggi non hanno fatto mancare il loro apporto nonostante qualche acciacco di troppo”.

 

Top scorer del match, in coabitazione con Ama Negoi, Giusi Prisa commenta così il successo sul Meta 2 Badolato: “E’ stata una gara molto sofferta, siamo andate sotto più volte ma abbiamo sempre avuto la forza di reagire. Il mister ci aveva chiesto di giocare con la testa e di tenere alta la concentrazione e credo che alla fine in campo questo sia stato determinante per portare a casa i tre punti. Una vittoria che vale doppio, anche perché ottenuta su un campo molto difficile e in condizioni di formazione non ottimale, con alcune mie compagne rimaste a casa per motivi di lavoro e altre che hanno giocato a denti stretti a causa degli infortuni”.

 A fine gara sorride anche Vincenzo Marino, il presidente dell’Handball Messina: “Complimenti a tutte le ragazze per la grande prova di carattere offerta, contro una squadra tosta e molto preparata. Sono certo, infatti, che insieme a noi e alla Messana sarà proprio il Meta 2 Badolato a giocarsi le maggiori chances di promozione. Adesso festeggiamo per questa vittoria e un occhio va subito rivolto al prossimo turno, visto che sabato al PalaMili avremo il derby con Reggio Calabria”.

 Tabellino

Meta 2 Badolato – Handball Messina   23-24  (p.t. 14-11)

Meta 2: Stefanelli E., Starak, Vasile 5, Carofalo 4, Negoi 11, Primerano, Ussia, Kabba 2, Zyfi 1, Saoud, Stefanelli A., Stefanelli B., Stefanelli C., Caminiti. All. Vasile

Handball Messina: Braccini, Brunello 3, Chillè 2, Duca, Interdonato 1, Mangano 1, Mollica, Musumeci, Prisa 11, Tandurella 1, Truscello 5, Fayed, Nasisi, Zanghì. All. Costantino

Arbitri: Tisci e Scalici

 

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Tommaso D’Arrigo

La terra iblea  non porta molta fortuna alla formazione maschile dell’Handball Messina che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Ragusa, torna a mani vuote anche da Scicli.

Nella gara contro il “sette” locale dell’Agriblù, valevole quale quinto turno di andata del torneo di Serie B Regionale, Abbate e compagni hanno offerto una prestazione non certo esaltante, con i diretti avversari sempre avanti nel punteggio e quasi mai andati in sofferenza di fronte al gioco dei peloritani.

Partenza ad handicap per la squadra di Tommaso D’Arrigo, con l’Agriblù subito avanti per 4-0 e poi brava a gestire con il giusto margine di sicurezza il proprio vantaggio.  Handball Messina sotto di 5 punti intorno al 20’ (8-3), poi una reazione d’orgoglio e le reti di  Costarella, Freni e Minissale consentono di andare negli spogliatoi sul 9-6 per la formazione guidata da Luca Ammatuna.

Nella ripresa la musica non cambia, anche per via dei meccanismi difensivi degli uomini di Tommaso D’Arrigo che non sempre funzionano alla perfezione. Dopo l’allungo di Scicli sul 12-7, l’Handball Messina dà l’impressione di poter gradualmente recuperare il gap e più volte riesce a portarsi a -2 dai propri avversari. In tal senso, la rete di Zaia del 17-15 fa ben  sperare, ma la  repentina doppietta di Portella spezza le gambe alle residue chances della squadra peloritana, costretta a incassare il finale di 19-15.

 

Da lunedì si torna in palestra per preparare al meglio la difficile sfida di sabato prossimo, visto che al “PalaMili” arriverà la temibile e ben attrezzata formazione dell’Handball Palermo. Per Tommaso D’Arrigo una settimana di tempo per provare a recuperare al meglio gli infortunati e

 

 

soprattutto per ricaricare le batterie mentali dei propri ragazzi che, dopo un avvio di stagione spumeggiante (con tre vittorie su altrettanti incontri disputati), nelle ultime uscite non hanno reso secondo le aspettative del proprio tecnico.

 

Tabellino

Agriblù Scicli – Handball Messina   19-15 (9-6)

Agriblù Scicli: Iacono, Buscema 1, Ficili 1, Garofalo 3, Martino 5, Mussini, Parisi Assenza 4, Portella 2, Sammito 2, Ventura, Grimaldi 1, Restuccia, Carpinteri, Tabaku. All. Luca Ammatuna

Handball Messina: De Francesco, Abbate 1, Costarella 5, Duca 1, Minissale 4, Zaia 2, De Domenico F., Bonanno F., De Salvo E., Freni 2, Gentile Patti, De Salvo D., Zagarella, Russo. All. Tommaso D’Arrigo

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it