AICS. Avvio scoppiettante per il campionato provinciale di calcio a 5

La squadra dell’Innovatura

Non hanno tradito le attese le prime partite del campionato provinciale AICS di calcio a 5. Nella palestra di Montepiselli, si è assistito, infatti, già a diversi incontri apprezzabili dal punto di vista tecnico e abbastanza combattuti, ma sempre molto corretti. Esordio vittorioso per AICS Calcio, Reimeikan e Atletico, che hanno battuto rispettivamente Innovatura (5-2), Montepiselli (7-2) e Piccoli Azzurri (6-5). Nella seconda giornata, si sono prontamente riscattati il Montepiselli e l’Innovatura, battendo New Friends Club (9-4) e Reimeikan (9-2).

La manifestazione è promossa dal comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, iperattivo in questo periodo dell’anno. “Sono in corso diversi tornei e varie iniziative sportive, culturali e sociali – dichiara soddisfatto Margareci – stiamo organizzando, inoltre, il “Gran Galà AICS-Jano Battaglia” del 23 dicembre, che rappresenterà il momento culminante del 2015. Sono settimane, quindi, frenetiche e impegnative, ma l’entusiasmo ci aiuta a fare tutto nel migliore dei modi”.

La formula del calcio a 5 prevede per le sette agguerrite formazioni partecipanti la disputa di un girone all’italiana di andata e ritorno. La regular season terminerà nel mese di marzo e le migliori quattro classificate si qualificheranno per gli ambiti playoff ad eliminazione diretta. La vincitrice, oltre a fregiarsi del titolo di campione messinese AICS, potrà difendere i colori della città dello Stretto nelle finali regionali per poi magari farlo pure in ambito nazionale. L’anno scorso si è imposto il Centro Vantage di Nino Comandè, precedendo sul “podio” AICS Calcio e Reimeikan. Le gare si giocano, infine, nei giorni feriali (orari serali) sul gommato dell’impianto di via Gelone.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it