Ladri seriali in trasferta da Scordia arrestati dalla Polizia. Razziati villaggi turistici, ristoranti e un B&B in pochi mesi

Si erano organizzati bene i quattro ladri arrestati stamattina dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Patti, con la collaborazione dei colleghi del Commissariato di P.S. di Caltagirone.

Con auto diverse di volta in volta partivano da Scordia, comune di residenza, e trascorrevano la nottata nei territori di Patti e Gioiosa Marea. Telefonini intestati ad altri, sempre spenti, t-shirt arrotolate sul capo come fossero passamontagna quando entravano in azione, i quattro, 3 uomini ed una donna, riuscivano ogni volta a mettere a segno più colpi in una sola nottata.

Tra luglio ed ottobre di quest’anno hanno fatto visita ad un villaggio turistico di San Giorgio, preso di mira due volte, un b&b, un ristorante di Patti, persino un chiosco di Capo Calavà.

Sulle loro tracce gli investigatori del Commissariato di Patti che con lavoro certosino sono riusciti a trovare la falla, il passo falso: piccoli errori, una conversazione di troppo con i gestori degli esercizi poi derubati, un tatuaggio troppo vistoso, una targa, hanno tradito il gruppo di ladri.

La scrupolosa analisi del traffico e delle celle telefoniche presenti nel territorio, le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza e il rafforzamento del controllo del territorio hanno poi fatto il resto portando all’identificazione dei malviventi e all’emissione dell’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Patti, Dr. Ugo Domenico Molina, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti Dott.ssa Rosanna CASABONA.

Arresti domiciliari per:

  • David ARDIZZONE, nato a Scordia (CT) il 05.11.1987;
  • Gaetano Jonathan FASSARI, nato a Catania il 09.02.1993, con precedenti di polizia per furto e ricettazione;
  • Federica GAUDIO, nata a Torino il 17.07.1993, con precedenti di polizia per ricettazione;
  • Carmelo Francesco D’AMICO, nato a Catania il 04.10.1993, con precedenti di polizia per furto e favoreggiamento di ingresso clandestino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it