Falcone: non si fermano all’alt dei carabinieri e tentano la fuga sulla A/20, arrestati

boNella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Falcone hanno arrestato Angelo PIRRI (foto a sx), classe ’83, nativo di Barcellona P. G. ma domiciliato a Pace del Mela e Antonino LONGO (foto a dx), classe  ’87, anche’egli nativo di Barcellona P.G.  ma residente a San Filippo del Mela: entrambi sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale. A carico di PIRRI, inoltre, la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

antoninoPoco dopo le 23:20 la pattuglia della Stazione Carabinieri di Falcone, mentre effettuava un posto di controllo alla circolazione stradale all’altezza dello svincolo del  casello autostrada le A/20 uscita Falcone, intimava l’alt ad un’autovettura Audi A3, con a bordo due giovani. Il conducente del mezzo, invece di arrestare il veicolo, accelerava la marcia ed eludeva il fermo. La manovra repentina ha rischiato di travolgere il militare che soltanto grazie ai riflessi pronti, riusciva ad evitare di essere investito.

Immediatamente i due Carabinieri si sono messi all’inseguimento dell’autovettura dei due fuggitivi, mentre diverse pattuglie convergevano sui caselli autostradali bloccando gli svincoli di Barcellona, Milazzo e Villafranca Tirrena. L’autovettura con i due occupanti, dopo un inseguimento protrattosi fino a Milazzo, veniva raggiunta in prossimità dello svincolo A/20 di Milazzo e fermata dai militari dell’Arma con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale di Barcellona p.g..

I due giovani sono stati bloccati, identificati e sottoposti a perquisizione. Pirri, che era alla guida, si è rifiutato di sottoporsi all’esame dell’alcoltest e pertanto è stato denunciato anche  per questa  violazione.

I due sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso le rispettive  abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al G.I.P., così come disposto dal Dott. Alessandro LIPRINO, Sost. Proc. della Procura della Repubblica di Barcellona P.G.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it