Pallavolo maschile serie C gir.A – La Pallavolo Messina torna a gioire. Rimonta e vittoria 3-2 con Milazzo

 

Bella affermazione casalinga per la Pallavolo Messina, che torna alla vittoria dopo tre ko consecutivi.

Trimarchi recupera Francesco D’Andrea, che era mancato nelle ultime due uscite per dei guai muscolari, e lo schiera nel sestetto titolare. Milazzo arriva allo Juvara, dopo la bella vittoria con i cugini barcellonesi, vogliosa di continuare nel suo trend positivo.

I padroni di casa non iniziano male il match ma nei primi due parziali, forse per la tensione legata all’importanza della posta in palio, cedono di botto quando si tratta di venire al dunque e nel giro di 40 minuti si ritrovano sotto 2-0 davanti al proprio pubblico.

A questo punto i ragazzi di Trimarchi hanno il grande pregio di continuare a crederci e restano attaccati al match. Sul 18-16 in favore dei padroni di casa si ha la scossa che consente ai padroni di casa di riaprire la partita. D’Andrea è costretto ad uscire per il riacutizzarsi del problema al polpaccio e viene sostituito da Ionata. Degli Esposti e soci non si lasciano condizionare dall’infortunio e cominciano a scrollarsi di dosso la tensione , vincendo il terzo parziale e riaprendo i giochi.

Adesso si ha la netta sensazione che Messina giochi più leggera e complice una maggiore “cattiveria” riesce a mettere in crisi il sistema di gioco mamertino.

Mister Maio si affida a Pino e Caravello ma i giallorossi riescono a prendere le contromisure necessarie e portano la partita al quinto set.

Il tie break è un’altalena di emozioni in cui ad avere la meglio è la formazione giallorossa, che grazie ad una prova ordinata e con pochi errori riesce a ribaltare il risultato e farsi un regalo di natale anticipato.

Vinto il primo derby, alla ripresa del campionato i giallorossi andranno in scena sul campo dei cugini barcellonesi, fino ad ora assoluti protagonisti del campionato.

 

Pallavolo Messina – Csi Milazzo 3-2: ( 20-25, 20-25, 25-18, 25-20, 15-11 )

 

Pallavolo Messina: Mastronardo M.,D’Andrea A., Cavallaro, D’Andrea M., Scafidi, Mastronardo G., Degli Esposti (K), Ionata, Bartolomeo, D’Andrea F., D’Arrigo, Zappalà (L). All. Trimarchi

Csi Milazzo: Rucci, Pino, Formica(K), Cutelli, Sottile, Filoramo, Formica, Caravello, Guberti, Galdi, Vento(L).  All. Maio

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it