Calcio Promozione gir.B – Il Città di Messina stende il Merì 5-1

Dopo un digiuno lungo quattro settimane, il Città di Messina torna a conquistare i tre punti e lo fa con una schiacciante vittoria sul malcapitato Merì. I giallorossi, nel match disputato questo pomeriggio al Garden Sport, si sono imposti per 5-1 in una gara senza storia già chiusa nel primo tempo. Gli uomini di Pasca mettono il match sul binario giusto già all’ottavo minuto con un tiro-cross di Ballarò che passa sotto una selva di gambe e si spegne nell’angolino. Al 24′ il Città di Messina raddoppia con Arigò che riceve da Codagnone e con freddezza fulmina Drago Ferrante. Passano appena nove minuti e i peloritani fanno tris con la complicità del terzino avversario Lo Monaco che si ingarbuglia nel tentativo di rinviare un cross rasoterra di Mancuso e alla fine combina la frittata. I tre gol non placano la fame dei padroni di casa che al 40′ calano il poker ancora con Arigò che con destrezza si libera del difensore e sorprende il portiere avversario con una conclusione chirurgica. Ma non finisce qui: al 45′ sale nuovamente in cattedra Ballarò che realizza la sua doppietta finalizzando alla perfezione l’assist di Arigò. Nel secondo tempo calano comprensibilmente i ritmi con il Città di Messina che gestisce la partita. Al 73′ scatto d’orgoglio degli ospiti che realizzano la rete della bandiera con una punizione di Pirri. Il Merì chiuderà la partita in dieci per l’espulsione ai danni di Giuseppe Impalà.

Oltre agli infortunati storici Busà, Barrilà, Papale e Campanella, il tecnico Pasca deve rinunciare anche all’influenzato Libro e agli squalificati Fragapane e Mazzullo. Solito 4-2-3-1 per il Città di Messina che rispetto a tre giorni fa si presenta in campo con alcune novità. Tra i pali confermato Maisano, in difesa Scarfì e Mancuso agiscono sugli esterni con al centro l’inedito duo  formato da Bombara e Tiano. Sulla mediana Ballarò sostituisce D’Alessandro facendo coppia con Arena. In posizione avanzata agiscono Arigò, Casella e Ginagò a supporto della punta Codagnone.

 

 

Il Città di Messina torna a ruggire, conquistando tre punti con una prestazione impeccabile macchiata soltanto dalle ammonizioni rimediate da Casella e Arena già in diffida e dunque assenti per il derby esterno con il fanalino di coda Messana, in programma sabato prossimo al Marullo

Il tabellino

Città di Messina – Merì 5-1

Marcatori: 8′, 45′ Ballarò (CdM), 24′, 40′ Arigò (CdM), 33′ autorete Lo Monaco (M), 73′ Pirri (M)

Città di Messina: Maisano, Mancuso, Scarfì (70′  Di Pietro), Ballarò, Tiano, Bombara, Arigò (54′ Galletta), Arena, Codagnone (62′ Di Stefano), Casella, Ginagò. Allenatore: Roberto Pasca.

Merì: Drago Ferrante, Lo Monaco (46′  Pirri), G. Impalà, Quattrocchi, Bucca, Pandolfo, Isgrò, A. Impalà, Castellino (79′ Mangano), Serraino (45′ Furnari), La Spada. Allenatore: Michele Cataldi (squalificato).

Arbitro: Luca Naselli della sezione di Catania. Assistenti: Aleandro Lombardo e Salvatore Recupero, entrambi della sezione di Barcellona P.G.

Ammoniti: Arena, Casella, Mancuso, Bombara, Galletta (CdM), Quattrocchi, Furnari, Bucca (M)

Espulsi: G.Impalà (M)

Recupero: 2′ pt, 3′ st

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it