Rugby serie C1 – Un Clan Messina in chiaro-scuro inizia bene il nuovo anno . Espugnato il San Teodoro di Librino

  •  

    RUGBY SERIE C1 : BRIGANTI DI LIBRINO – RUGBY CLAN MESSINA = 13 – 24

    ( mete 2 – 4 ) – ( punti 0 – 5 ).Marcatori : 1° meta di Mancini trasf. Longo , 4° meta dei Briganti , 25° meta Marletta , 32° c.p. Damiano , 44° meta di Longo trasf. Longo , 51° meta di Libro , 80° meta di Raffa .

    Sulla carta poteva sembrare una partita facile ma nulla è facile quando si gioca a rugby , di scontato non c è nulla. Il Clan Messina parte bene e al primo minuto si ritrova già in vantaggio per 7-0, Mancini s invola sulla linea di touche e’ deposita l’ovale al centro dei pali , facile la trasformazione di Federico Longo. Tutto lascia presagire ad una domenica in discesa per il Clan ma paradossalmente la meta anzichè rinvigorire i tuttineri causa un effetto contrario, tutto diventa più difficile e la squadra si disunisce , perde il concetto di ordine e disciplina e si assiste ad una volenterosa voglia dei Briganti di far propria la partita.Il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra etnea 13-7.

    Si va al riposo e dopo la strigliata da parte dei tecnici si riparte per la seconda frazione di gioco.I ragazzi delClan sembrano trasformati, bastano 10 minuti ed i peloritani sono avanti 13-19 ( meta di Longo trasf e’ del capitano Libro ). Ma è soltanto una illusione .. probabilmente i panettoni ed i bagordi delle feste natalize e qualche allenamento saltato non permettono di restare lucidi. La partita si trascina stancamente verso la fine e si assiste ad un incontro combattuto con tanti errori da una parte e dall’ altra. Il risultato sembra non volersi più schiodare.

    Manca la quarta meta per il bonus offensivo il Clan ci prova e ci riesce nell’ ultimo affondo,  bella combinazione della linea dei trequarti, palla a Flavio Greco che crea il panico nella retroguardia dei Briganti, 50 metri tra finte e slalom e si beve tutta la difesa bianco-rossa, scarica il passaggio a Mattia Raffa che s invola sulla linea di touchè segnando la 4 meta della partita ed il bonus. Finisce 13-24 ad una giornata della fine della prima fase del campionato. Terzo posto in classica in cassaforte e la possibilità matematica di poter contendere la poule promozione per la serie B sino alla fine del torneo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it