Cinema, la Seconda Primavera di Calogero : “buona l’anteprima”, dal 4 febbraio nelle sale

Dopo l’anteprima alla Multisala Iris del 29 gennaio, giovedì 4 finalmente esce in sala l’ultimo film del messinese Francesco Calogero: Seconda Primavera.
Desirèe 2Il regista e parte del cast, moderati da Franco Cicero, hanno presentato il film (presenti in sala Angelo Campolo, Desirèe Noferini, Claudio Botosso, Monia Alfieri e Livio Bisignano) che il numeroso pubblico (due sale piene) ha potuto vedere ed applaudire (a lungo) subito dopo.
Il successo dell’anteprima, gli applausi ed i commenti entusiasti successivi testimoniano la bontà del lavoro di Calogero che ha saputo mettere in scena una storia delicata, allegorica e stratificata che dimostra come l’autorialità di un progetto non è necessariamente nemica della fruibilità.
Pubblico 16Senza dilungarsi troppo sulla storia, che potrete vivere di persona, è importante sottolineare l’importanza del progetto per la città: parte del cast è messinese (oltre ai già citati Campolo, Alfieri e Bisignano, segnaliamo la presenza di Antonio Alveario e la partecipazione amichevole di Nino Frassica), ma anche moltissime maestranze che hanno preso parte al film a vari livelli sono messinesi. Seconda Primavera vanta anche il patrocinio dell’università di Messina e dell’Ordine degli Architetti messinese, oltre ovviamente alla Film Commission Siciliana.
Giovedì inizierà il viaggio più importante per il film di Calogero: la sala, il pubblico che, nella speranza sia numeroso, potrà ammirare le bellezze della nostra città che fa da contorno alla bellezza di una storia che difficilmente dimenticherà. (foto Gloria Di Bella)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it