Barcellona Pg, incendiata l’auto di Roberta Macrì: il sindaco, “non ci faremo intimidire”

Nella notte appena trascorsa l’autovettura di Roberta Macrì ed il Palatenda con al suo interno 500 giovani e giovanissimi allestito in zona San Giovanni per festeggiare il carnevale, sono stati oggetto di un atto incendiario che fortunatamente non ha causato feriti. L’auto è invece andata distrutta, mentre la natura ignifuga del palatenda ha evitato una vera e propria strage annerendo esternamente solo una piccola parte della struttura stessa.

“Venuto a conoscenza dell’accaduto all’alba di oggi – è intervenuto il sindaco Roberto Materia –  ho già convocato per le ore 12.00 una Giunta straordinaria per seguire il caso da vicino. Ci auspichiamo che tutto ciò sia opera di un isolato balordo e certi che a breve la pubblica sicurezza farà piena luce sull’accaduto, voglio manifestare la più ampia solidarietà dell’intera città agli organizzatori della serata danzante, ai 500 giovani e soprattutto a Roberta Macrì, giovane, amica e concittadina che anche in qualità di Esperto dell’Amministrazione si batte per i diritti dei diversamente abili.

Conosciuta anche per il suo splendido sorriso, la invito questa sera alle ore 20.00 nella nostra Piazza San Sebastiano per manifestarle pubblicamente la vicinanza di tutti i cittadini di Barcellona Pozzo di Gotto che saranno presenti in massa per dire no, insieme, a questi vigliacchi episodi di violenza che non possono essere tollerati”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it