Volley Femminile 1a Divisione. La Saracena Lavalux si conferma prima forza del campionato, settima vittoria consecutiva

 

 

 

Con una prestazione di squadra la Saracena Lavalux batte la Nino Romano Milazzo e centra la settima vittoria su altrettante partite disputate nel girone B del campionato di prima divisione provinciale di pallavolo. Tre punti che valgono doppio perché ottenuti contro la diretta avversaria per il primo posto finale che consente l’accesso ai play off big per la promozione diretta in Serie D. Adesso le mamertine si trovano a quattro lunghezze con tre gare ancora da disputare nella fase a gironi.

Le ragazze di mister Franco Bertilone hanno domato facilmente la Nino Romano Milazzo piazzando un secco 3-0 (25-22; 25-21; 25-18) nonostante la formazione rimaneggiata a causa degli infortuni e le non perfette condizioni fisiche di due atlete fondamentali come la palleggiatrice Annalisa Caruso e la schiacciatrice Grazia Bellamacina.

In avvio di gara le ragazze del patron di Lavalux Salvuccio Donzì hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Ma, il tempo di riscaldare i motori, che Pino e compagne hanno iniziato ad imporre il proprio gioco chiudendo facilmente la pratica Nino Romano Milazzo ed allungando in classifica. Adesso la Saracena Lavalux guarda con più tranquillità ai prossimi impegni che, potrebbero vederla, già tra due giornate prima matematicamente.

«Abbiamo disputato una bella partita – ha detto il capitano Carmen Pino. Ci aspettavamo una Nino Romano agguerrita e così è stato, ma siamo riuscite ad imporre il nostro gioco e chiudere i set conquistando tre punti importantissimi».

Soddisfatto anche mister Franco Bertilone che però frena gli entusiasmi. «Avevamo preparato la partita con molta attenzione perché sapevamo dell’importanza di questo confronto in funzione del primo posto in classifica per l’accesso ai play off big. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra in quanto ancora mancano tre partite alla fine della fase a gironi. Non dobbiamo abbassare la guardia e rimanere concentrati fino al termine del campionato».

 

Saracena Volley: Bongiovanni, Palermo, Pino, Ceraolo, Caruso, Torre, Calà, Bellamacina, Astone, Gulino (l). Mister: Franco Bertilone

Nino Romano Milazzo: Manzo, De Luca, Antoci, Napoli, Russo, Lo Duca, Torre, Natalini, Truscella, Scarola, Maccotta (l). Mister: Gina Campagna.

Arbitro: Roberto De Nigris

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it