Calcio. Promozione gir.B – Derby al Camaro: la Messana cede 2-0 nella ripresa

 

 

Continua il digiuno per la Messana che, al termine di un derby poco spettacolare ma giocato con grinta, cede 2-0 al Camaro. La solita voglia di combattere messa in campo dai giallorossi, per un turno “ospiti” al “Marullo”, non basta per interrompere la serie negativa e conquistare i primi punti di un girone di ritorno particolarmente sfortunato. Mister Michele Lucà schiera i suoi con un inedito 5-4-1 per far fronte alle tante assenze e alle condizioni non ottimali di Lo Presti e Mangano, inizialmente in panchina: in porta Arrigo, al centro della difesa Urso, Bertuccelli e Bonfiglio con Bruno e Giuseppe Canale ai lati; in mezzo Visconti, Nizzari, Molonia e Brancato a sostengo dell’unica punta Nunnari.

 

Parte meglio il Camaro che, al 1’, sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Russo, deviato in angolo, ma la risposta giallorossa arriva al 12’ con un bel tiro al volo di Bruno che finisce alto. Nella prima frazione, condizionata dal vento, si fa preferire la Messana che ci prova dalla distanza con Brancato (15’) e Nunnari (19’), ma le loro conclusioni non centrano il bersaglio. Stessa sorte, al 33’, per il tentativo di Molonia su assist di Brancato, mentre, al 38’, la punizione di Mondello, centrale, chiude un primo tempo con poche emozioni.

 

La gara si sblocca in avvio di ripresa: dopo meno di un minuto, Zappalà serve Russo che, con una deviazione ravvicinata, batte Arrigo e porta in vantaggio il Camaro. L’1-0 incoraggia i neroverdi che, al 49’, ci provano su punizione di Mondello, respinta da Arrigo, che si ripete, al 57’, con un doppio intervento su La Valle e La Rocca, confermandosi in un ottimo stato di forma. La Messana cerca di reagire, ci prova con generosità ma fatica a costruire, mentre il Camaro si affida alle solite insidiose punizioni di Mondello che, però, non creano problemi ad Arrigo. La gara scivola via senza particolari sussulti, ma, all’88’, i giallorossi vanno vicini al gol con Lo Presti che, sugli sviluppi di una punizione, calcia al volo da centro area, ma il tiro finisce a lato. Un minuto dopo, ancora Arrigo devia il diagonale di Cerra, mentre, al 94’, il giovane portiere respinge la punizione di Fugazzotto, ma non può nulla sulla ribattuta del neo entrato Keita per il 2-0 che chiude il quarto derby stagionale tra le due formazioni.

 

CAMARO-MESSANA 2-0

 

Camaro: La Fauci, Cappello, Mondello, Durante, Porcino, Marino, Zappalà (72’ Cerra), Russo, La Valle (75’ Fugazzotto), La Rocca, Calogero (90’ Keita). All.: Romeo (squalificato)

Messana: Arrigo, Bruno (83’ Pulitanò), Canale G. (59’ Mangano), Bonfiglio, Bertuccelli, Urso, Visconti (78’ Lo Presti), Nunnari G., Nizzari, Molonia, Brancato. All.: Lucà (squalificato)

Reti: 46’ Russo, 94’ Keita

Arbitro: Fragalà di Acireale

Assistenti: Alesci e Alizzi di Barcellona P.G..

Ammoniti: Durante (C), Urso (M), Visconti (M), Calogero (C), Mangano (M), Cappello (C). Recupero: 1’ e 4’

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it