Pd, in Sicilia nasce “sinistra è cambiamento”, Rubino: “Diamo il benvenuto ad nuova sensibilità a sinistra”.

ROME, ITALY - FEBRUARY 24: Minister of Agricultural Policies Maurizio Martina attends a debate ahead of a confidence vote on the coalition government of Prime Minister Matteo Renzi at the Italian Senate Palazzo Madama on February 24, 2014 in Rome, Italy. Renzi, 39, is the youngest prime minister in the country's history. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Si definisce‘minoranza di partito e maggioranza di Governo’, “sinistra è cambiamento” la nuova  area politica che ha preso oggi vita all’interno del PD siciliano.

A dare il “benvenuto” Antonio Rubino, responsabile organizzazione del pd siciliano ed esponente di “Rifare l’Italia”, la componente  democratica che fa capo al presidente nazionale del PD Matteo Orfini. Rubino  commenta positivamente il battesimo a Palermo di “sinistra è cambiamento”, l’area politica fondata dal ministro Maurizio Martina (nella foto).

“Siamo convinti che questa nuova sensibilità  politica darà un contributo fondamentale alla crescita in Sicilia di una sinistra moderna ed adatta ai tempi, in grado di parlare a tutti, senza vecchie impostazioni “ideologiche”  legate al passato, ma rifiutando allo stesso tempo “scorciatoie”  trasformiste. Si tratta dello stesso obiettivo che abbiamo noi di “Rifare l’Italia” ovvero allargare la rappresentanza della sinistra a tutti i nuovi ceti emergenti, senza  mai dimenticare i valori della solidarietà e del lavoro, ma interpretandoli con gli strumenti dell’innovazione e della modernità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it