Pallamano Serie B Maschile . L’Handball Messina a un passo dall’impresa

 

Il coach Tommaso D’Arrigo

Domani sera, con fischio d’inizio alle 19.00, la formazione  dell’Handball Messina ospiterà il Girgenti, in un match valido per la settima di ritorno del torneo di Serie B Regionale di pallamano maschile. A Carubia e compagni basterà anche un pareggio per festeggiare la matematica promozione in A2, un traguardo che la squadra peloritana ha saputo costruire sapientemente giornata dopo giornata, collezionando tra l’altro una lunga serie positiva di undici successi consecutivi.
Il match del “PalaRussello” metterà di fronte la solida  difesa dell’Handball Messina  contro il terzo miglior attacco del campionato, che potrà contare sull’apporto del cannoniere Vincenzo Pace (al momento secondo nella classifica generale dietro Massimo Giunta del S. Cataldo).

 

A tenere alta la concentrazione in casa peloritana ci pensa Tommaso D’Arrigo, colui che ha creduto più di chiunque altro nel rilancio  della pallamano maschile nella città dello Stretto: “Inutile nasconderci dietro le parole, per noi sarà la partita dell’anno. Ci manca un solo punto, infatti, per centrare la matematica promozione e mettere la ciliegina sulla torta a una stagione straordinaria. Il risultato che stiamo per raggiungere ha un valore grandissimo, anche perché a inizio stagione nessuno aveva prefissato il salto di categoria e l’obiettivo fondamentalmente era quello di creare un gruppo compatto e amalgamare al meglio i giocatori d’esperienza con i tanti under17 presenti in organico. Adesso ci troviamo a un passo da un traguardo storico, che permetterà  alla città di Messina di riavere finalmente una squadra maschile nelle serie nazionali. Ovviamente – continua il tecnico dell’Handball Messina – prima bisognerà scendere in campo e dare il massimo, anche perché Girgenti è a caccia di punti utili per agganciare il terzo posto (l’ultimo utile in chiave promozione). Il clima festoso non dovrà distrarci e dovremo giocare con grande attenzione soprattutto in fase difensiva, visto  che il loro terzino Vincenzo Pace è ancora in corsa per il titolo di capocannoniere del torneo e verrà a Messina con l’intenzione di
fare tante reti. In chiave formazione l’unico che probabilmente dovrebbe restare fuori è Nicola Catalin, alle prese con qualche piccolo problema fisico. Per il resto i ragazzi stanno bene e sono pronti a dare seguito a questa grande cavalcata”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it