Ecco la nuova Giunta Accorinti, “noi siamo diversi e non mettiamo nessuno da parte”

Come avevamo anticipato Elio Conti Nibali non è tra i nuovi assessori della Giunta Accorinti, che in questo momento sta per essere ufficializzata a palazzo Zanca. Luca Eller Vainicher, e Daniela Ursino in squadra. Nuovo vicesindaco Gaetano Cacciola, ma resta in giunta anche Guido Signorino.

Trischitta (FI) “prendo atto che in giunta ci siano un esponente scelto da Crocetta e uno dai DR. Non è più una giunta libera”.

Questa la nota ufficiale diramata da Palazzo Zanca:

A seguito della nomina dei neo assessori Luca Eller Vainicher e Daniela Ursino, quali componenti della Giunta comunale, con decreto sindacale, sono state rimodulate le deleghe assessoriali per meglio armonizzarle con le funzioni d’istituto del Comune e con l’organizzazione degli uffici e dei servizi.

Al neo assessore Vainicher sono state attribuite le deleghe al Bilancio e Programmazione; Risanamento Finanziario; Tributi; Patrimonio; Personale; Aziende Partecipate; Provveditorato; Economato; Controlli Interni.

All’assessore Ursino sono state assegnate quelle alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative; Cultura; Valorizzazione del Patrimonio Storico, Artistico, Culturale e Architettonico;  Spettacolo; Beni Archivistici; Politiche Giovanili; Toponomastica.

Il sindaco, Renato Accorinti, oltre la delega alle Politiche della Pace, si occuperà anche delle Politiche della Legalità; Politiche della Salute; Avvocatura e Contenzioso.

A Gaetano Cacciola  attribuite le deleghe di vice sindaco; Energia; Mobilità, Viabilità, Trasporti; Smart City; Polizia Municipale; Fondi europei 2014 – 2020; Rapporti con l’Europa; Comunicazione Esterna e Interna.  Sergio De Cola è assessore alle Politiche del Territorio; Attività Edilizia; Lavori Pubblici; Difesa del Suolo; Manutenzione dei Servizi a Rete e Sotto Servizi; Politiche per l’Innovazione e l’Informatizzazione; Rapporti con il Consiglio Comunale.

L’assessore Daniele Ialacqua mantiene le deleghe all’Ambiente; Interventi Sanitario-Ambientali; Cimiteri; Rifiuti; Arredo Urbano, Verde e Giardini; Autogestione dei Beni Comuni; Nuovi Stili di Vita; Benessere degli Animali; Acquario Comunale.

L’assessore Sebastiano Pino seguirà le Politiche del Mare; Politiche dello Sport; Politiche della Casa; Protezione Civile; Pronto Intervento; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Manutenzione degli Immobili Comunali Residenziali e non Residenziali; Autoparco Comunale.

Per l’assessore Nina Santisi le deleghe alle Politiche Sociali; Politiche delle Migrazioni; Politiche di Genere; Servizi al Cittadino; URP; Rapporti con le Circoscrizioni/Decentramento.

All’assessore Guido Signorino assegnate le deleghe allo Sviluppo Economico (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Turismo, Marketing, Politiche del Lavoro); Piano Strategico della Città di Messina; Rapporti con la Città Metropolitana.

L’assessore Tonino Perna manterrà l’incarico sino al 30 aprile.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it