Oggi spesa solidale per i Padri Rogazionisti di Cristo Re e Sant’Antonio

Oggi 9 aprile 2016 è possibile partecipare alla spesa solidale a favore dei poveri della nostra città, “allargandola” a prodotti destinati alle mense e le case di accoglienza.

I Padri Rogazionisti di Messina da oltre 100 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo e alle nuove e vecchie povertà.
Di notevole rilevanza sociale sono la Mensa dei Poveri di Cristo Re che da più di 25 anni distribuisce oltre 120 pranzi al giorno e la Mensa dei Poveri Sant’Antonio che distribuisce oltre 300 cene al giorno. Nel campo del soccorso agli indigenti, vanno menzionate anche le due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili a Cristo Re, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato, e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario, sempre presso l’Istituto Cristo Re. Tantissime poi sono le persone che, nei limiti del possibile, vengono aiutate e sostenute con pacchi spesa e aiuti di vario genere.

Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali sarà possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri, alimenti che verranno distribuiti presso le Mense e le Case di Accoglienza. I prodotti saranno raccolti da oltre 200 volontari posizionati alle casse dei siti coinvolti.

Le catene che aderiscono all’iniziativa sono Despar, Eurospar, Sidis – Qui Conviene, Bernava, Supermencati Vinci, Spaccio Alimentare, Simply, Ard, Eurospin, Tuodì, Mersì e Acqua e Sapone, delle sedi indicate nell’invito allegato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it