Bomba d’acqua sullo Stretto: allagamenti in tutta la città

Pioggia torrenziale, fulmini e tuoni che rimbombano nelle strade allagate. Un weekend di maltempo questo ultimo fine settimana d’agosto che per molti segna la fine della vacanze, anticipata proprio a causa del cattivo tempo.

Numerosi i tombini saltati, e anche in questa occasione si sono sfiorati incidenti, soprattutto nella zona nord lungo il lago grande di Ganzirri dove un’auto è rimasta incastrata per una decina di minuti nel buco provocato dalla copertura di un tombino che è saltata.

Il violento acquazzone notturno ha anche danneggiato la strada sterrata, unica via di  collegamento per i residenti e i proprietari di seconde case in contrada Mella a  San Saba. Lo denuncia Mario Biancuzzo, che si preoccupa in vista dell’ormai imminente stagione delle piogge che si annunciano cospicue e che ripropone drammaticamente il problema della sistemazione idrogeologica del torrente.

Il maltempo di questi giorni ha colpito anche le Eolie,  facendo saltare la festa a  Lipari dove si doveva svolgere la processione del protettore San Bartolomeo.

Le Previsioni Meteo per il weekend non sono affatto incoraggianti: domenica le temperature scenderanno ulteriormente e l’instabilità sarà l’unica certezza di questa estate piovosa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it