Siremar acquisita da Caronte&Tourist e Ustica Lines

La Società di Navigazione Siciliana S.p.a., ha formalizzato nel pomeriggio di ieri l’acquisizione a titolo definitivo della Siremar. Un’operazione che ha richiesto numerose riunioni e che finalmente si è concretizzata proprio a ridosso di una stagione importante per la marineria Siciliana. Soddisfazione è stata espressa dai soci di SNS, la Ustica Lines e la Caronte & Tourist, rappresentate in società al 50%.

Si apre dunque una nuova pagina del trasporto marittimo in Sicilia. Dopo l’accordo sindacale raggiunto già nelle passate giornate, SNS concentrerà il proprio impegno, da subito, per rendere efficace l’intera flotta ex Siremar per garantire il massimo dell’impegno e ottimizzare il servizio sulle tratte siciliane.

vincenzofranzaUn ringraziamento a tutti gli attori di questo importante passaggio è stato espresso, subito dopo la firma di acquisizione, dall’Ing. Vincenzo Franza e dal Comandante Ettore Morace. SNS comunica che verranno garantiti i servizi precedentemente gestiti da Siremar e tutte le attività già poste in essere, sia per la flotta navale che per i mezzi veloci.

“Ci sarà una divisione dei compiti – dice Franza – Ustica Lines è specializzata nei mezzi veloci e noi con i traghetti, quindi cureremo la parte delle navi”.

La flotta, attualmente composta da 9 aliscafi e 9 traghetti, avrà bisogno di un profondo restyling nel corso dei prossimi mesi. “Inizialmente cercheremo di migliorare ciò che troveremo – dice ancora Franza – perché l’azienda non ha beneficiato di questo periodo di incertezze. Poi miglioreremo e ottimizzeremo la flotta”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it