Giovane sequestrato e rapinato in pieno centro: due arresti-lampo

Sono Fabio AGRESTA, 19 anni e Alessandro ANDRONICO, 20 anni, i due rapinatori arrestati dai poliziotti delle Volanti nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Entrambi pregiudicati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti presso la locale casa circondariale.

Sequestro di persona a scopo di rapina, rapina aggravata in concorso e porto di oggetti atti ad offendere i reati contestati. I due messinesi sono gli autori del sequestro di un trentaseienne, bloccato a bordo della sua auto all’incrocio tra piazza della Repubblica e via dei Verdi, mentre era fermo al semaforo.

Repentinamente saliti in auto, i due lo hanno costretto, puntandogli un coltello al costato, ad ingranare la marcia e raggiungere il Monte di Pietà dove lo hanno derubato del denaro, del telefonino e della stessa auto.

La vittima, nonostante lo choc, è riuscito a liberarsi ed ha avuto la prontezza di chiedere immediatamente aiuto alla Polizia di Stato che ha altrettanto velocemente diramato le ricerche dei malviventi.

Ricerche lampo, perché i due sono stati rintracciati e bloccati dalle Volanti poco dopo sulla direttrice SP 42 dei colli San Rizzo, a circa due chilometri dal bivio Gravitelli Bisconte. A tradire i delinquenti, l’antifurto satellitare di cui era munita l’auto rubata.

Recuperate anche la carta di circolazione e la copertura assicurativa che i malviventi avevano lanciato dal finestrino durante la fuga lungo la via Tommaso Cannizzaro.

Sequestrati altresì il coltello con il quale i due hanno messo a segno il sequestro ed un proiettile calibro 7,65, custodito nel portamonete di uno dei due.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it