Aeroporto dello Stretto, Messina è fuori

Si è svolta l’Assemblea degli Enti Soci di Sogas S.p.A. che gestisce l’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti”. Presenti la Provincia di Reggio Calabria nella persona del Presidente  Giuseppe Raffa, la Regione Calabria con il consigliere regionale delegato  Sebastiano Romeo e il Comune di Reggio Calabria rappresentato dal consigliere comunale delegato alle Partecipate  Francesco Gangemi.

Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta in un clima di estrema condivisione e collaborazione, gli Enti Soci hanno prodotto atti e documenti idonei a dimostrare concretamente l’impegno di assolvere gli adempimenti oggetto delle precedenti assemblee. E in particolare la copertura dei Budget 2015 e 2016 che consentirà la prosecuzione della gestione transitoria dello scalo nelle more della definizione del ricorso contro la revoca ENAC avanzato innanzi al TAR di Reggio Calabria e del giudizio innanzi al Tribunale Fallimentare promosso dalla locale Procura della Repubblica.

Messina, come è noto, ha preferito uscire prima. Meglio, il commissario all’ex Provincia Filippo Romano, si fece dapprima commissariare dal Tar della Calabria per un debito non pagato e relativo alle quote associative per 430.000 euro ( transazione chiusa a 300.000 con il presidente della Provincia Raffa: il commissario di Romano fu…il prefetto Trotta) e poi nessuno pensò di subentrare in nome dei messinesi che utilizzano l’aeroporto di Ravagnese. (@gianfranco pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it