Al Rettorato torna la Scalinata dell’arte

La manifestazione, che si terrà giorno 4 maggio con il patrocinio dell’associazione “Morgana”, è giunta alla sua quarta edizione e prenderà il via alle ore 17.

Tante le attività previste per gli studenti universitari e non solo: dal laboratorio di lettura a quello di giocoleria, pittura e freestyle.

Alle ore 21 oltre alla musica da vivo, si terrà la premiazione del concorso fotografico “Messina: la riscoperta della città sommersa”.

Quest’ultima iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge agli appassionati di fotografia con l’obiettivo di riscoprire arte, cultura e tradizione nei luoghi storici della città dello stretto. Le iscrizioni per tale concorso si chiuderanno giorno 28 alle ore 13. A quanti vorranno partecipare è richiesto di inviare il proprio lavoro all’email [email protected], indicando nome, cognome, recapito telefonico ed email. La foto deve essere allegata in formato “.jpg” e deve riportare il titolo del lavoro.

Le fotografie, che potranno essere votate sulla pagina facebook del concorso tramite un mi piace, saranno valutate da una giuria tecnica, composta da fotografi e professionisti esperti del settore, che valuteranno la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Le altre invece, saranno proiettate nel corso della manifestazione presso la scalinata del rettorato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it