Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria: convegno alla Camera di Commercio

L’ordine degli ingegneri di Messina si incontrerà giorno 20 maggio, nella sala della Consulta della Camera di Commercio a piazza Cavallotti, l’argomento in questione è il Convengo “Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria”. All’evento parteciperanno numerosi imprenditori e associazioni messinesi, l’oggetto del meeting sarà quello di fare un punto sul movimento delle Startup, con particolare attenzione per quelle riguardanti il territorio della città metropolitana di Messina.

Alla seduta presenzieranno l’ingegner Santi Trovato, Presidente dell’Ordine, l’onorevole Giovanni Ardizzone e l’ingegner Sebastiano D’Andrea mentre l’ingegnere Sveva Arcovito farà un resoconto delle realtà imprenditoriale messinese.

A seguire interverrà il presidente dell’Associazione Startup Messina Fabio Bruno, che esporrà il contributo e la collaborazione tra le due sponde dello stretto e la potenzialità del fare “Networking”.

Infine l’ingegnere Pietro Lanzafame traccerà le varie opportunità finanziarie e di agevolazione che posso usufruire le Startup che sono interessate a fare imprese sul territorio, concluderà l’Ing. Paolo Carilli con un discorso sulla cooperazione con il territorio per esprimere i vantaggi come ad esempio Ardeek e iDIB.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it