Pallavolo femminile. 1a Div. La Saracena Lavalux conquista la Serie D – Battuta Roccalumera nei playoff big

 

 

Si conclude con la promozione in Serie D la strepitosa stagione della Saracena Lavalux di prima divisione. La squadra allenata da mister Franco Bertilone, dopo aver dominato la regular season vincendo tutti e dieci gli incontri e finendo il proprio girone imbattuta, ha affrontato, nei play off big, la Pallavolo Roccalumera. Lo spareggio promozione ha visto trionfare il team del presidente Luca Leone e del patron di Lavalux, Salvuccio Donzì, per 2-1 al termine di tre intensi scontri sportivi. “E’ stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni – ha detto Donzì. Alla fine siamo riusciti a raggiungere la promozione che era l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato. La nostra intenzione è riportare la pallavolo pattese ad alti livelli e questo è solo il primo passo. Sono felice per quanto fatto dal mister e da tutte le ragazze che non si sono risparmiate nel corso della stagione e dal fatto che, nella gara decisiva dei playoff c’era tanta gente a sostenerci”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla centrale Enza Palermo che ha messo a segno il punto decisivo che è valso il salto di categoria. “Volevamo fortemente questa promozione – ha detto. E’ una vittoria di squadra dove ognuna di noi ha dato il massimo per conquistarla. Questa Serie D la dedichiamo alla società che ha fatto tanti sacrifici per sostenerci ed ai nostri tifosi che ci sono stati vicini”.

Il ritorno della Serie D di pallavolo a Patti è merito sicuramente del lavoro di una società, la Saracena volley, che ha creduto nel progetto. Ma fondamentale è stato il lavoro svolto da mister Franco Bertilone. “Una promozione sofferta e per questo sicuramente più bella – ha commentato. Questo risultato è stato possibile solamente grazie al lavoro di squadra svolto da tutte le ragazze che, con tanti sacrifici, si sono allenate duramente in questi mesi”.

Adesso la società è già al lavoro per preparare la prossima stagione e cercare di continuare a crescere investendo anche sul settore giovanile su cui deve basarsi necessariamente un progetto a lungo termine che punti a consolidare quanto di buono fatto sino a questo momento.

Questa la rosa della prima divisione allenata da mister Franco Bertilone: il capitano Carmen Pino (centrale), Annalisa Caruso (palleggiatrice), Grazia Bellamacina (centrale), Dorotea Composto (opposto), Valeria Ceraolo (schiacciatrice), Simona Astone (schiacciatrice), Antonella Calà (schiacciatrice), Zaira Torre (schiacciatrice), Enza Palermo (centrale), Giovanna Bongiovanni (libero), Veronica Gulino (libero), Giorgia Pinzone (palleggiatrice), Mariana Kramer (centrale).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it