Lite tra caminionisti: prima sorpassi pericolosi in autostrada, poi colpi di chiave inglese

Avevano iniziato a litigare in autostrada, dopo una manovra pericolosa per se e per i malcapitati automoblisti che hanno notato la scena. I due camionisti protagonisti di una furibonda lite che si è conclua con l’intervento della polizia, hanno iniziato le “schermaglie” intorno alle 21.30, in autostrada, sulla Catania/Messina, a colpi di radio, quando uno dei due ha fatto una manovra azzardata. Quando poi si sono ritrovati uno dietro l’altro agli imbarcaderi del porto di Tremestieri, la lite è degenerata e i due sono arrivati alle mani.

I poliziotti delle Volanti, allertati dalla Sala Operativa, sono velocemente arrivati nel serpentone di ingresso agli imbarchi quando già uno dei due camionisti aveva una vistosa ferita al capo. A procurargliela era stato l’altro, sembrerebbe con una chiave inglese.

Bloccate le parti e operate le necessarie verifiche, i poliziotti hanno proceduto a denunciare l’autore delle ferite al capo per lesioni personali aggravate. La persona denunciata, un ventisettenne, ha dichiarato di aver utilizzato la chiave inglese per difendersi e di averla gettata via subito dopo.

La persona ferita è stata medicata da personale medico del 118. Ha riportato un trauma cranico con ferite lacero contuse e una prognosi di gg.5.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it