Accorinti “dimette” il presidente Amam Termini, rinviato a giudizio per truffa

Dimissioni per Leonardo Termini, il presidente dell’Amam (da oggi ex) travolto da un’inchiesta per truffa. A chiederle il Sindaco Accorinti, che ha chiesto al professionista di fare “un passo indietro”.

“L’ Amministrazione comunale, avuto notizia del rinvio a giudizio di  Leonardo Termini, per motivi esclusivamente inerenti la sua professione, e nonostante essi siano del tutto estranei alla attività di presidente di AMAM, ha comunque chiesto al professionista amministratore di rassegnare le dimissioni da Presidente della azienda partecipata dal Comune – si legge in un comunicato ufficiale –  Auguriamo che il dr. Termini possa dimostrare la sua estraneità ai comportamenti addebitatigli.

Il rigore estremo di tale richiesta è da intendere quale espressione del senso di responsabilità istituzionale che chiunque eserciti una funzione pubblica deve testimoniare per escludere qualsiasi ipotesi di mancanza di serenità nell’esercizio delle funzioni stesse.

La decisone è dunque conferma della massima trasparenza che ha sempre contraddistinto l’azione di questa Amministrazione e quale evidente dimostrazione dell’assoluta serietà dei percorsi di legalità e dello spirito di servizio da sempre intrapresi per la garanzia della città e della qualità della azione amministrativa.

Nel ringraziare il dr. Termini per il generoso  lavoro svolto, l’Amministrazione garantisce la cittadinanza nella continuità dell’azione positiva dell’azienda”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it