La supermarcia sponsorizzata in nome di Capaci e della Sidoti

“Mai fatto una marcia simile  così sponsorizzata”. Il docente chiede e ottiene l’anonimato perché fin troppo noto per le sue battaglie ma la Stra…Cannizzaro- Galatti  aveva davvero una …”marcia in più”. 

Detto che è stato un momento didattico-educativo toccante, quel corteo  di piccoli alunni ( anche bimbi e bimbe della materna, arrivati stremati al “traguardo”,ndr) e docenti  hanno sfilato  per le vie del centro in ricordo del  giudice Falcone, della moglie e della scorta  nel giorno dell’anniversario  della strage di Capaci. 

La marcia non competitiva è  anche in omaggio alla  campionessa mondiale di marcia Annarita Sidoti , con il marito Pietro Strino sul palco prima del via e poi anche lui in marcia. All’insegna di ” Legalità e sport”, tutti insieme  per contrastare la criminalità  e per combattere la dispersione scolastica!
La dirigente scolastica Giovanna Egle Candida Cacciola ha colto nel segno. Strameritato l’applauso per il giovane Giovanni Mancuso, che ha firmato il nuovo logo dell’Istituto. Ma quegli otto sponsor sulla maglietta (Caronte & Tourist, LEM, Club Scherma, La Rocca, cinema Apollo, Idealcolor, FarmBeauty, Gierre Arredamenti) non l’han digerito in parecchi. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it