Giro d’Italia 2016. Nibali:” Non sono io…non capisco le mie sensazioni”

Vincenzo Nibali irriconoscibile anche a se stesso in questo Giro d’Italia 2016. Il capitano della Astana anche oggi accusa un ritardo notevole dalla Maglia Rosa, dovendo sostanzialmente rinunciare in maniera definitiva alle sue ambizioni di vittoria. Una débacle sorprendente, soprattutto considerando che è proprio il siciliano ad accendere una bagarre che lo vede sconfitto proprio quando si entra nel vivo dell’azione.
Non sono io… – commenta sconsolato – All’inizio mi sentivo bene, ma poi… non so bene cosa sia… non vorrei che diventasse una scusa, ma devo accertare cosa succede”.

“Non capisco le mie sensazioni”

A questo punto sono dunque inevitabili dei controlli medici, previsti tra domani e giovedì. Ad ogni modo, ovviamente tranne se gli esami accertano qualcosa di grave, al momento “non è ipotizzabile il ritiro” con il siciliano che vuole restare per “onorare la corsa” sino alla fine, comunque vada e a prescindere dal risultato.
“Stavo bene, reggo, resisto, ma non so darmi una spiegazione – aggiunge sconsolato – Non capisco le mie sensazioni, sono convinto di star bene, ma quando gli altri scattano niente”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it