Il dramma della messinese Rita Bonaccorsi ex moglie di Schillaci

Nei giorni scorsi,  la messinese Rita Bonaccorso – ex moglie di Totò Schillaci – è finita nell’occhio del ciclone per le dichiarazioni rese alla stampa dal suo ex marito. La donna, com’è noto, sta affrontando il dramma dello sfratto a causa di una vicenda giudiziaria che si è conclusa con una condanna a suo carico.

In questo momento, dunque, le dichiarazioni di Totò pesano come un macigno. “Non bastavano i tanti cori e insulti come ‘terrone’, ‘mafioso’, ‘ladro di gomme’. In tutti gli stadi d’Italia per colpa di Rita mi urlavano ‘cornuto’”, ha raccontato Schillaci al quotidiano “La Repubblica” rievocando il flirt che la sua ex moglie avrebbe avuto con Gianluigi Lentini. Nel 1993 l’ex giocatore del Milan ebbe un grave incidente in auto, proprio – pare – mentre stava andando a Torino per incontrare Rita. Schillaci ha dichiarato di aver perso la Juventus perché il club non voleva che si separasse dalla moglie. La coppia, che ha avuto due figli, Jessica e Mattia, si disse addio nel 1996.

Rita Bonaccorso ha replicato durante la puntata di “Domenica Live”. “Qua nessuno ce l’ha con Totò – ha detto in collegamento da Palermo – neanche io anche se lui ha fatto queste dichiarazioni molto forti perchè quello è il padre dei miei figli. In questo momento molto particolare della mia vita io non dovevo essere attaccata. Però io a Totò lo perdono, perché io a Totò l’ho amato davvero. E in questo momento difficile della mia vita non possono rimetterci i nostri figli. Io devo tutelare soprattutto loro. A me degli uomini non me ne importa, io ho la coscienza a posto con Dio”.

totòIl programma ha ripercorso le tappe della storia d’amore tra Schillaci e la Bonaccorso. Rita studiava in un istituto professionale quando lui le chiese di lasciare la casa popolare dove vive a Messina ( al villaggio Aldisio,ndr)  con i genitori e cinque fratelli per seguirlo a Torino. Schillaci era nel pieno della carriera quando Rita, stanca delle assenze del marito, conobbe Gianluigi Lentini.Raggiunto dall’inviato di “Domenica Live”, l’ex milanista non ha voluto aggiungere nulla. Totò Schillaci, dal canto suo, ha ammesso di aver tradito ripetutamente l’ex moglie e ha precisato che Lentini cominciò a frequentarla soltanto dopo la loro separazione. “Il tradimento non è champagne, è più una bibita gassata quando hai sete. Ti appaga momentaneamente, ma dopo un attimo hai ancora la gola secca“, ha aggiunto Schillaci nell’intervista raccontando gli anni in cui non si tirava indietro davanti a nessuna tentazione neppure quando la moglie era incinta.

Nello spazio dedicato dal programma alla Bonaccorso si è parlato anche del suo dramma attuale. La donna continua a vivere per protesta in una tenda davanti alla sua villa. “Barbara, è quasi un mese che sono qua, che dormo per terra…Dovete aiutarmi, non ce la faccio più a vivere così”, ha detto. Rita rifiuta di andare dalla madre che vorrebbe accoglierla. “Io non ho fatto niente, non posso lasciare sola la mia casa. Qua dentro ci sono tutti i miei ricordi, c’è la mia vita. Lo volete capire? – ha spiegato – Io sfido chiunque a dormire fuori casa per una notte e capire cosa vuol dire”.

Le sue condizioni di salute destano preoccupazione. Ecco il parere del medico che l’ha visitata: “La condizione di stress cronico che sta subendo porta il corpo a usurarsi e la predispone a una serie di patologie. C’è un importante disidratazione, c’è un edema dei tessuti e c’è una capacità a resistere ad altri stress molto limitata. Il corpo quando è sotto stress si autodistrugge da solo perché perde la sua capacità di rigenerazione”. (@G. Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it