Volley: il Domenico Savio ad un match ball dal sogno promozione (Fotogallery)

Alla palestra Juvara di Messina, va in scena la semifinale di pallavolo che accorcia le distanze dalla promozione in B2. Ad affrontarsi sono il P.G.S. Domenico Savio e gli ospiti dell’Agriacono Comiso.

Partita subito messa sul binario giusto con un parziale di 8-3 per la squadra di casa che, sui punti di Siracusano e Miranda, allunga sulle avversarie. Con un palazzetto gremito, si aggiudicano il primo set per 25-17 con punto vittoria da parte della Serban.

Il secondo set, inizia con piglio diverso .Le ragazze di Comiso tengono testa e impensieriscono il Domenico Savio e in questo parziale combattono ad armi pari ,fino al 16-16. Le messinesi cosi si affidano ai centimetri della centrale Tsankova portando a casa punti preziosi e l’allungo deciso per il 2-0. Si chiude cosi la seconda frazione di gioco per 25-19.

Nel 3° set la squadra peloritana fa valere il vantaggio di giocare sotto gli occhi del proprio pubblico e mette le fondamenta per la vittoria finale., Sul 15-8 Comiso è costretto a chiamare il timeout per cercare di risalire la china. Il coach ragusano si fa sentire e le sue ragazze accorciano le distanze fino al 18-12. Ma il Savio ha guadagnato già troppo terreno e, spinto dal capitano Ingrosso, allunga fino al raggiungimento del traguardo e suggella la vittoria sul 25-15 e 3 a 0 set.

Le ragazze del P.G.S. Savio adesso affronteranno in finale nel prossimo week end l’ Eleonora Sport Lab che ha battuto per 3-0 il volley Santo Stefano.

@MarcoFamiliari

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it