Nuovo allarme idrico: l’acqua c’è ma a Camaro potrebbe essere inquinata

Come si fa a dire in modo leggero  e spensierato che forse l’acqua è inquinata e non va assolutamente usata? Si tratta solo un sospetto, sia chiaro e non c’è ragione di farsi prendere dal panico. L’Amam invita (giustamente) ad evitare gli allarmismi e noi, che si tratta solo di un sospetto, ve lo diciamo.

Ma comunque vale la pena di prendere tutte le precauzioni del caso, che nel dubbio non si sa mai.

Quindi, col sorriso sulle labbra, cari messinesi, vi comunichiamo l’ennesimo disagio collegato alla rete idrica (su cui incombe certamente -quanto mai- la scure di una sfiga paurosa).

Le zone interessate sono quelle dell’area di Camaro e, specificatamente, come fa sapere l’Amam, quelle situate tra le vie Calatella, Poeta, Fiumara, Madonna delle Grazie, Chiesa Vecchia, Sacrestia, Palma, Madonna della Lettera e San Giuseppe. L’azienda informa che sono in corso le analisi chimico batteriologiche ma, non avendo garanzia sulla qualità delle acque è chiesto esplicitamente di usare prudenza e a non utilizzare l’acqua per fini domestici e potabili.

La società comunicherà ogni informazione ulteriore non appena vi saranno aggiornamenti, intanto, l’ombra pesante dei drammi idrici che la nostra città ha vissuto quest’anno, rendono comprensibile l’intolleranza di quei cittadini che hanno un balzo ad ogni nuovo -e non raro- allarme di qualsivoglia tipo. E ci si consenta l’amara ironia di cui sopra ma, del resto, la pazienza dei messinesi è talmente giunta al colmo della misura che tanto vale riderci su…l’alternativa sono le lacrime e di sti tempi è meglio non sprecarne: del resto sempre d’acqua sono fatte.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it