Esami di maturità: pubblicate le commissioni, si comincia il 22 giugno

Inizia il conto alla rovescia in vista degli esami di maturità. Sono state pubblicate sul sito del Miur le commissioni d’esame nelle scuole secondarie della provincia di Messina.

La prima prova è fissata per mercoledì 22 giugnocon il tema di italiano; il giorno successivo si continuerà con greco al classico, matematica allo scientifico e lingua straniera al linguistico; la terza prova si terrà infine lunedì 27 giugno. Poi, gli orali che secondo gli ultimi sondaggi, è l’ostacolo più temuto dagli studenti.

A questo link l’elenco delle commissioni delle scuole messinesi, pubblicato sul sito del Miur http://www.istruzione.it/esame_di_stato/commissioni/LU-MS.pdf

Intanto è partito il “tototracce” per quello che potrebbe essere l’argomento dle tema d’italiano.  Secondo il portale Skuola.net Eugenio Montale recupera terreno e risale di ben 4 punti rispetto allo scorso aprile rubando a Giuseppe Ungaretti la terza posizione tra gli autori papabili. Al primo posto resta stabile Umberto Eco, anche se scende di un punto.

In ballo anche i 70anni della Repubblica Italiana, che potrebbe essere una delle ricorrenze da sottolineare in questo 2016.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it