Sente le urla della vicina e chiama i Carabinieri, lo arrestano mentre svuota i cassetti

Non ha esitato a chiamare i Carabinieri che sono subito intervenuti il vicino di casa di una donna, che stava per subire un furto a Roccalumera.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri 21 giugno in Via Cristoforo Colombo, dove i militari hanno arrestato Nicolae STOICA, pregiudicato rumeno classe 1976, per i reati di tentato furto in abitazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia lo ha sorpreso all’interno dell’abitazione segnalata mentre, incurante della presenza e delle urla della proprietaria di casa – indifesa e terrorizzata – era intento a rovistare tra le varie stanze, alla ricerca di oggetti da trafugare. L’uomo, alla vista dei carabinieri, nel vano tentativo di sottrarsi alla cattura si è scagliato contro di loro ed ha colpito con un pugno all’addome uno dei militari, causandogli lievi lesioni. Tuttavia, dopo una breve colluttazione, il malvivente è stato immobilizzato e tratto in arresto.

Il rumeno, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata di mercoledì 22 giugno 2016.

Nel recente passato, Nicolae STOICA era già stato arrestato proprio dai carabinieri di Roccalumera che, in collaborazione con quelli della Stazione di Alì Terme, lo avevano colto sul fatto mentre stava tentando di forzare la porta di ingresso di un’abitazione, dopo aver scavalcato il muretto di recinzione del cortile di pertinenza della stessa. Anche in quell’occasione, quando le pattuglie dell’Arma erano giunte sul posto, l’uomo aveva aggredito i militari per cercare di non farsi prendere, dando luogo ad una breve colluttazione, durante la quale uno dei carabinieri intervenuti aveva riportato lievi lesioni ad un ginocchio ma era riuscito, anche con l’ausilio dei colleghi, ad immobilizzare l’aggressore.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it