Dal logo alle buste di plastica personalizzate: i passi necessari da seguire per creare l’identità di un nuovo negozio

Il primo passo

Il logo è la cosa primaria da ideare quando si sta per aprire una nuova attività. La vera identità di un negozio è rappresentata dalla prima impressione che le persone avranno di esso. Per questo non bisogna sottovalutarne l’importanza, infatti, la grafica è un elemento cruciale per valorizzare l’immagine. Creare il logo giusto comporta una serie di considerazioni che, per gli esperti del settore, sono facili:
• individuare il punto forte del marchio da sponsorizzare
• valorizzarlo
• creare un’immagine chiara che arrivi dritta al punto
• essere incisivi e concisi per restare impressi
• combinare i colori in modo strategico

Il brand prende vita

Dopo aver realizzato il logo, lo stesso verrà traslato su tutto il materiale pubblicitario. Non dimenticare di sfruttare gli imballaggi e le buste per costruire al meglio l’immagine della tua impresa: appoggiandoti su aziende come Eurofides, potrai creare anche con poco budget buste di plastica personalizzate, una carta vincente per ogni nuovo negozio. Basterà fornire il proprio logo per ottenere una stampa estremamente precisa e di qualità. Affidandoti a negozi online come quello sopra menzionato, si risparmia molto, si ha una qualità del prodotto davvero eccellente e oltre determinati quantitativi, le spedizioni sono gratuite.
Poi non bisogna dimenticare che siamo nell’era del web marketing, pertanto un brand che si rispetti non può certo esimersi, specie all’inizio, dallo strutturare un adeguato sito online. La pubblicità che viaggia in rete deve essere mirata e specifica. Più personalizzato e incisivo sarà il sito, più visite si riceveranno e più velocemente si avranno riscontri positivi. Con le campagne pubblicitarie online, non si fidelizzano solo i clienti già acquisiti, se ne trovano ogni giorno molti altri potenziali. Come? Progettando al meglio le pagine che rappresenteranno azienda e prodotti da commercializzare.

Ultimi passi

Dopo il logo, le buste personalizzate che accompagneranno le comunicazioni con la clientela e la creazione di un sito ad hoc, è altrettanto importante la pubblicità cartacea.
Dipende dal tipo di attività che si sta avviando, ma è utile farsi conoscere in ogni modo possibile, la parola d’ordine è: “Attirare l’attenzione”.
Via libera a brochure che siano comprensibili e “facili” da leggere, anche qui i colori rivestono un ruolo importante.  Alcuni brand necessitano la progettazione di layout grafici, per altri è fondamentale la visibilità in strada: cartelloni pubblicitari e manifesti. Il logo di partenza deve ricorrere sempre poiché sarà come un biglietto da visita, il tratto distintivo della vostra azienda. La “mission”, nel creare l’identità di un nuovo brand, è fare in modo che il cliente si ricordi di voi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it