Salina Mare Festival: il Premio Troisi per Maurizio Costanzo e il ritorno dei CineCocktail

E’ volato a Roma qualche settimana addietro Massimiliano Cavaleri, direttore artistico del Salina Mare Festival, per consegnare il Premio Troisi ad un mostro sacro del giornalismo e la tv italiana: Maurizio Costanzo, regista teatrale, scrittore, conduttore, ideatore di trasmissioni di enorme successo ma anche autore di brani storici, ha ricevuto il riconoscimento istituito in nome e memoria dello scomparso attore e regista de Il Postino.

Il filmato inedito della consegna sarà proiettato nella serata d’apertura del Festival che si terrà domani a Milazzo.

Tra le diverse iniziative previste da questa quinta edizione della kermesse guidata da Massimiliano Cavaleri (leggi intervista) anche quest’anno è previsto il ritorno dei CineCocktail, “Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà”. Appuntamenti ideati e moderati dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli che aprirà le sue interviste con Massimo Dapporto domani a Milazzo in occasione dell’evento inaugurale. Di giorno in giorno si sveleranno le personalità degli altri ospiti che giungeranno a Salina dal 20 al 24 luglio, da Sandra Milo a Ezio Greggio passando per Roberto Andò e Gabriella Germani.

Davanti ad un bicchiere e con lo sfondo di un’isola incantata e ricca di odori, sapori e memoria, parlare di cinema diventa una novità tipologica che è già stata applaudita in diverse occasioni internazionali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it