Indiegeno Fest 2016, dal 4 al 10 agosto a Tindari: Eugenio Finardi, Aftherhours, Dente i più attesi

Torna, dopo il successo delle scorse due edizioni, INDIEGENO FEST, il Festival organizzato da Leave Music – che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto nel comune di Patti, sulla
costa tirrenica della Sicilia settentrionale, tra le spiagge del golfo di Patti e la splendida cornice del Teatro Greco di Tindari.
Dopo aver ospitato nelle edizioni precedenti artisti del calibro di Brunori Sas, Niccolò Fabi,
Colapesce, Levante e Marta Sui Tubi, quest’anno INDIEGENO FEST si riconferma una delle
manifestazioni di riferimento e di successo della musica indipendente italiana.
aftherhoursLa sua rapida popolarità è certamente dovuta all’ offerta musicale sempre attenta e mai banale, e non solo. L’evento, infatti, si svolge in contesti unici: Tindari, col suo Teatro Greco risalente al IV sec a.C., le spiagge della riserva naturale di Marinello, l’isola di Salina, oltre che il centro storico di Patti e l’animato lungomare di Patti Marina.
Un Festival esclusivo e originale, insomma, in cui la passione per la musica si associa alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca.
Per questo motivo Leave Music – a conferma della sua intenzione di affiancare ad un’ offerta musicale di qualità la valorizzazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio – per l’ edizione 2016, ha strutturato il Festival nel seguente modo: dal 4 all’ 8 agosto ciascuna giornata sarà dedicata alla scoperta dei luoghi limitrofi a Tindari di maggior interesse turistico e culturale. Tra gli artisti ospiti di questi eventi ci saranno
Tosca, Antonio Di Martino & Fabrizio Cammarata, Cesare Basile, Renzo Rubino, Alessio Bondì, Baciamolemani e molti altri.
Inoltre, si rinnova l’appuntamento con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) con delle tavole rotonde tematiche e open – mic per gli artisti emergenti.
Gli ultimi due giorni, il 9 e il 10 agosto, il clou al Teatro Greco con alcuni degli artisti più
rappresentativi della scena musicale italiana:
9 agosto:
EUGENIO FINARDI, Dente, Francesco Motta e Artù
10 agosto:
AFTERHOURS, Cassandra Raffaele, Giovanni Truppi e Daniele Celona
Come per l’edizione del 2015, anche quest’anno Indiegeno Fest ha scelto un tema a cui dedicare l’intero evento: I Migranti.
In virtù del soggetto scelto, la manifestazione avrà l’onore di sostenere Emergency per la cura dei migranti nel Mediterraneo, il confine più pericoloso al mondo. Emergency offre cure a bordo della nave Responder ai migranti salvati in mare e Indiegeno Fest ne sostiene il lavoro e si unisce al suo appello: #DontStopHumanity.
Nella giornata inaugurale del festival ci sarà una tavola rotonda dal titolo “Immigrazione e Legalità”.
Quest’anno anche SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ha accolto con piacere il
progetto di INDIEGENO FEST in quanto manifestazione di interesse culturale per la musica e per il territorio.
L’edizione del 2016, infine, sarà arricchita dalla collaborazione con l’ Accademia di Belle Arti di Palermo. In particolare, gli allievi dell’ Accademia, realizzeranno una serie di videomapping 3D legati alla tematica scelta, che verranno proiettati nelle serate del 9 e 10 agosto al Teatro Greco di Tindari: l’antico e il moderno che si fondono per regalare agli spettatori una scenografia indimenticabile dal forte valore sociale.
Biglietti TEATRO GRECO acquistabili su:
TicketOne: http://goo.gl/Iq7XhZ
Tickettando: http://goo.gl/2BMc4U

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it