Stalking, arrestato 39enne messinese: vittima l’ex convivente

Lui l’ha pedinata, lei ha chiamato la polizia. E così è stato arrestato in flagranza del reato di stalking un 39enne messinese, fermato lo scorso sabato nella zona sud.

Una storia d’amore come tante quella tra l’uomo e una ventinovenne:  una lunga convivenza iniziata nel 2008 a cui lei ha dato un taglio netto nel 2013 quando atteggiamenti vessatori fisici e psicologici da parte dell’uomo sono diventati sempre più frequenti.

Non è stato sufficiente però interrompere la relazione. L’ex ha continuato a tormentarla con messaggi e telefonate arrivando a pedinarla ovunque.

In particolare, lo scorso sabato lo stalker ha pedinato la vittima dalla sua abitazione sita nella zona sud fino al centro città, spaventandola al tal punto che la stessa ha chiesto aiuto al 113. I poliziotti intervenuti immediatamente sul posto hanno individuato la giovane donna in forte stato di agitazione e dopo averla rassicurata hanno rintracciato l’uomo arrestandolo nonostante avesse tentato di darsi alla fuga.

L’uomo su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina dr. Antonio Carchietti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, e dovrà rispondere di atti persecuttori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it