Seconda tappa di Miss Riviera Jonica: Federica Genovese è stata eletta Miss Forza d’Agrò

Ancora consensi di pubblico per le selezioni di Miss Riviera Jonica, con il tour nei comuni costieri e non solo incastonati in questa splendida zona della provincia di Messina.

Giovedì scorso, nella tappa svoltasi in una gremita Piazza Municipio a Forza d’Agrò, turisti e residenti hanno fatto da cornice allo show presentato dal conduttore televisivo e radiofonico Francesco Anania insieme alla bella ex modella Vittoria Italiano.

Miss Forza d'AgròIl titolo di Miss Forza d’Agrò è stato assegnato a Federica Genovese, 14 anni di Messina; seconda classificata con la fascia di Miss Simpatia, Lidia Patanè, 18 anni di Barcellona Pozzo di Gotto; terzo posto con la fascia di Miss Fascino per Maria Francesca Nunziata, 18 anni di Messina.

Il concorso ideato da Pino Prestia è stato abbinato a Una Ragazza per il Cinema, di cui è agente per la provincia di Messina Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella.

missCon il diritto di accedere direttamente alla finale regionale di Una Ragazza per il Cinema, sono state, quindi, consegnate le fasce a: Sara Lama, 17 anni di Santa Teresa di Riva; Giorgia Trimarchi, 17 anni di Furci; Erica Borgo, 18 anni di Nizza di Sicilia; Nicoletta Rosu, 16 anni di Furci; Laura Puglisi Allegra, 17 anni di Messina.

La giuria era composta da: Massimo Cacopardo, Vicesindaco di Forza d’Agrò; Patrizia Micali, Assessore allo Spettacolo di Forza d’Agrò; Melina Gentile, Presidente del Consiglio comunale; Piero Bartolone, Vicepresidente del Consiglio comunale; Saro Laganà, giornalista de La Sicilia; Alessandro Cardente, presidente dell’associazione TraOrmina Forum.

Le bellezze in gara hanno indossato gli splenditi abiti di Anna Bilardo e Cinzia Dori, stiliste dell’accademia Le Grand Chic, e di Fashion House di Roccalumera.

Singolare la sfilata con le magliette dipinte dall’artista catanese Marina D’Antone.

Come spesso è accaduto, anche stavolta si è avuto un momento dedicato al sociale, con la presentazione da parte di Cardone di TraOrmina Forum della fiaccolata “Io sto con le donne” programmata per domenica 18 settembre a Taormina, con la singolarità di essere una manifestazione contro il femminicidio organizzata da uomini.

Apprezzati, inoltre, gli ospiti musicali: Chiara Rizzo, Federico Parisi e Martina Cundari.

Dopo la pausa di Ferragosto, nuova serata di spettacolo, bellezza e moda il 18 agosto in Piazza Bianca a Santa Teresa di Riva.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it