Lipari: mobilitazione dei lavoratori ex Pumex, senza stipendi per un mancato decreto

Mobilitazione dei lavoratori ex Pumex ieri a Lipari. E’ grave la situazione venutasi a creare a causa della mancata emanazione del decreto regionale dal quale dipende la rideterminazione del finanziamento necessario al regolare pagamento degli stipendi.

“I lavoratori ritengono non più sostenibile tale situazione per l’incapacità totale della Regione Sicilia a risolvere definitivamente la vertenza e per lo stillicidio mensile cui sono sottoposti per il rischio pagamento degli stipendi”, con queste parole Clara Crocè e Francesco Fucile, rispettivamente Segretario Generale e Segretario AA.LL. della FP CGIL di Messina, si esprimono a riguardo. Rassicurazioni sono giunte seduta stante dal primo cittadino eoliano, Marco Giorgianni, che, messosi in contatto con Palermo, ha riferito come sia prossima l’emanazione del decreto ad opera della Regione. Da par suo, il sindaco garantisce che si terrà costantemente in contatto con il capoluogo siciliano per sollecitare la risoluzione della questione nei tempi più rapidi possibile.

In attesa di risposte certe, i sindacati hanno proposto a partire da oggi, un’assemblea permanente “nell’auspicio che l’Assessorato alle AA.LL., nonostante il periodo feriale, valuti attentamente l’emergenza della questione”, si legge nella nota divulgata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it