Passerelle: Daniela De Francesco eletta Miss Furci Siculo

Intrattenimento e bellezza per la serata di successo di sabato scorso alla Cavea di Furci Siculo, nell’ambito del tour di Miss Riviera Jonica, concorso abbinato a Una Ragazza per il Cinema.

Sul palco a presentare lo spettacolo c’erano Federico Parisi – noto per le sue partecipazioni come cantante a trasmissioni tv quali Ti lascio una canzone, Tú sí que vales e Insieme – e l’ex modella Vittoria Italiano.

Furci Daniela De FrancescoIl titolo di Miss Furci Siculo è stato assegnato a Daniela De Francesco, 17 anni di Fiumedinisi; seconda classificata con la fascia di Miss Simpatia, Sharon Saggio, 16 anni di Monforte San Giorgio; terzo posto con la fascia di Miss Fascino per Carolina Scandurra, 19 anni di Torregrotta.

I titoli sono validi per l’elezione di Miss Riviera Jonica, ideata da Pino Prestia. La competizione è abbinata al Concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema, di cui è agente per la provincia di Messina Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella.

Assegnate anche le fasce per accedere direttamente alla Finale regionale di Una Ragazza per il Cinema. Le prescelte sono state: Federica Tardo, 17 anni di Torregrotta; Vanessa Lisa, 20 anni di Torregrotta; Carolina Scandurra, 19 anni di Torregrotta; Rosy Aliquò, 19 anni di Barcellona P. G.; Mireya Trovato, 22 anni di Messina.

A valutare le partecipanti vi era la giuria composta da: Concetto Ralli, Assessore alla Manutenzione del Comune di Furci Siculo; Giuseppe Cristaldi, ex funzionario del Ministero di Giustizia; Luca Corsi, responsabile area del Gruppo Baldan; Francesco Guerrera in rappresentanza del Gruppo Unieuro; Lorenzo Cavaliere, titolare del Centro Singer-Necchi-Yuki di Messina; Alessandro Cardente, presidente dell’Associazione TraOrmina Forum; Marina D’Antone, artista; Angelo Saeli, responsabile Telethon per il Sud Italia.

Sono intervenuti alla serata Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, patron del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema, che hanno annunciato la settimana della Finale che si svolgerà dal 6 all’11 settembre presso il Grand Hotel Villa Itria a Viagrande (Catania). Tra le presenze, nomi prestigiosi, come il regista Pupi Avati. Ad arricchire il Concorso, partnership importanti, come la Scuderia Targa Florio e la griffe internazionale Guess.

Il bravissimo Luca Virago ha infiammato il pubblico con le sue imitazioni di cantanti famosi; tra le sue partecipazioni in trasmissioni televisive, Quelli che il calcio di Rai2, Si è proprio lui e il Festival di Sanremo su Rai1.

Tanta altra musica nell’articolata scaletta, con il tenore Federico Parisi, Alessia Bosco, Emanuele Laimo e Kevin Cantano, la giovanissima Adriana Giuffrè.

Le passerelle delle bellezze in gara sono state arricchite dagli splenditi abiti delle stiliste dell’Accademia Le Grand Chic: Valentina Scopelliti, Laura Mincica e Cinzia Dori.

Domani alle 21 nuovo appuntamento sul Lungomare di Nizza di Sicilia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it