Germanà su apertura del nuovo museo regionale di Messina, “tempi rapidi”

Nino Germanà

“L’apertura del nuovo museo regionale di Messina rappresenta un’ importante occasione di rilancio per il territorio dal punto culturale e turistico. La nostra città, che ha dato i natali a nomi importanti tra cui spicca certo quello di Antonello, merita l’apertura in tempi rapidi del nuovo sito museale che custodisce meravigliose opere realizzate da artisti di grande levatura”.

Così il deputato regionale di Area Popolare- Ncd, onorevole Nino Germanà che sull’argomento era già intervenuto nei mesi scorsi.

“Durante la seduta di consiglio comunale dello scorso 12 luglio è stata sollevata ed evidenziata l’esigenza di rendere fruibile la struttura del nuovo museo e delle sue opere da parte degli utenti messinesi e non, in tempi quanti più brevi possibile. Certamente non potrei essere più d’accordo. Ma credo sia opportuno precisare che, per la prima volta e finalmente, i beni culturali regionali sono amministrati da un assessore messinese, che ha fornito garanzie e date certe sull’apertura. Per evitare incomprensioni e facili strumentalizzazioni, avevo già suggerito ai consiglieri comunali, anche recentemente, proprio di audire l’assessore Vermiglio a tal riguardo. Giovedì prossimo, in occasione dei lavori della commissione cultura, l’esponente della giunta regionale sarà ospite del civico consesso messinese e, proprio in quel frangente -che ritengo la sede più idonea-, sono certo saranno fugate tutte le perplessità e si otterranno risposte chiare e precise “, conclude il parlamentare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it